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22/09/2021
di Cosimo Vestito

Saikebon torna in comununicazione con musica a prova di Generazione Z

La campagna pubblicitaria sarà declinata sul digitale e sulla televisione

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La nuova campagna integrata Saikebon punta sulla musica, con sonorità a misura di GenZ e un testo in cui inserire il brand giocando con le parole e lo slang.

L’obiettivo della campagna, ideata da ZooCom, è aumentare la brand awareness nel target 18-24 anni attraverso un’operazione di co-branding musicale, che partirà a settembre con un vero e proprio videoclip con musica e coreografia originale e placement di prodotto fino ad evolversi in una campagna integrata, regalando a tutti un nuovo brano scritto da Giulia Penna di Webstar Channel

La campagna, rivolta alla GenZ, invita la community a partecipare ad una challenge brandizzata Saikebon su TikTok con il coinvolgimento dei talent: Gabriele Vagnato, Marco Cellucci, Valeria Vedovatti ai quali si aggiungono Alessia Lanza e Clarissa Rotelli di Webstar Channel. L’obiettivo è divertirsi a ripetere i passi della coreografia. Per lanciare la challenge ci sarà un video “how to” che mostrerà i passi principali per poi lasciare spazio alla community di ballare a ritmo di #TuNonSaikebon. Il branded content musicale verrà affiancato da un flight di comunicazione multi media.

Per il secondo boost dell’anno, andranno in rotazione due spot sulle principali emittenti nei programmi più affini ai target. Gli spot, ideati da Kiwi, agenzia creativa nativa digitale, parte del gruppo Uniting, tratteranno di epic fail in cucina e di call di lavoro infinite.

Il digitale sarà attivato massivamente con l’obiettivo primario di ingaggiare l’audience nei contesti in cui si diverte, si esprime e apprezza i brand che condividono i suoi stessi valori. Oltre alla challenge su Tik Tok, a piano sono inseriti canali di amplificazione come Spotify e Instagram che si aggiungono alla video strategy in Programmatic.

La pianificazione media, effettuata da Havas Media Group, mirerà a spingere l’awareness del brand e del suo posizionamento ma giocherà anche un ruolo fondamentale nell’ingaggio della sua audience più fedele: i giovanissimi.

Crediti

  • CO-BRANDING MUSICALE: Zoocom
  • JUNIOR ART DIRECTOR: Alessandro Villa
  • ART DIRECTOR: Matteo Brucato
  • STRATEGY MANAGER: Giulia Iannotta
  • HEAD OF STRATEGIST: Massimo Pecchenini
  • CLIENT PARTNER: Giulia Colombo
  • ACCOUNT EXPERT: Alessia Colombo
  • SENIOR ACCOUNT: Giulia Maggi
  • ACCOUNT DIRECTOR: Benedetta Latella
  • PROJECT MANAGER: Martina Celata

 

  • STAR TEAM
  • MARKETING MANAGER SAIKEBON: Silvia Dimartino
  • BRAND MANAGER SAIKEBON: Marta Casiraghi
  • MEDIA, DIGITAL & PR MANAGER: Fabrizia Ciccone
  • MEDIA SPECIALIST: Gabriele Legramandi
  • DIGITAL & PR: Federica Forti

 

  • CREATIVE AGENCY (ATL): KIWI
  • MEDIA AGENCY: Havas

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