• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2022
di Alessandra La Rosa

Saib Spa celebra la vittoria del Compasso d’Oro ADI con una campagna di Full Swing Italia

Un dettaglio della campagna Saib

Un dettaglio della campagna Saib

L’impegno trentennale di Saib per la realizzazione di prodotti innovativi e sostenibili è stato riconosciuto con il prestigioso premio del Design industriale, il Compasso d’Oro, e il brand ha deciso di celebrare questo importante successo con una campagna su quotidiani nazionali e social media realizzata da Full Swing Italia.

Con un visual dove il copy ad è inciso su un pannello truciolare, la creatività gioca sull’apparente contraddizione fra premio e rifiuto dal momento che ad essere stata premiata è un’azienda che ricicla migliaia di tonnellate di rifiuti legnosi per realizzare i suoi prodotti.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna è in uscita il 21 giugno sui quotidiani nazionali Corriere della Sera, La Repubblica e La Stampa, e online sui principali social media.

Full Swing Italia è la branch italiana della holding internazionale Full Swing Ltd ed è partecipata da M-Research, start-up innovativa e spin-off dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti - Pescara. Si occupa di brand management, comunicazione integrata e R&D sui Big Data.

Crediti campagna Saib Spa:

  • Managing Director: Luca Magnani
  • Direzione Creativa: Maurizio Minerva, Mariapia Candreva
  • Produzione: Andrea Giammasi
  • Digital composition: b612

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI