• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2025
di Caterina Varpi

Rizzoli Emanuelli debutta in radio con lo spot per le Alici in banco frigo

L’azienda di conserve ittiche per la prima volta sul mezzo con la creatività dell'agenzia Lampi

cover-_thumb_932249.png

Rizzoli Emanuelli, realtà di conserve ittiche italiana, dà il via alla sua prima campagna pubblicitaria radiofonica “Un banco di alici in banco frigo”, in onda dal 2 al 15 febbraio su R101 e Radio Montecarlo.

Lo spot di 30’’, firmato da Lampi Comunicazione Illuminata, racconta una scena suggestiva di pesca nel Mar Cantabrico, dove due pescatori discutono sulle caratteristiche delle Alici Rizzoli. “Le più buone Alici del Mar Cantabrico si trovano solo nel banco frigo del supermercato” affermano i due, riferendosi a quelle prodotte da Rizzoli, con il 25% di sale in meno rispetto alle sue tradizionali Alici Cantabriche in olio.

Lo spot radiofonico, trasmesso nelle fasce orarie di maggior ascolto, rientra nel piano di comunicazione crossmediale di Rizzoli Emanuelli “Un banco di alici in banco frigo” (ne abbiamo parlato qui).

Il nuovo spot radio di Rizzoli Emanuelli. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla campagna dell'azienda.

  • Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.
  • Direzione creativa: Paolo Cesano
  • Copywriter: Paolo Cesano
  • Client director: Susanna Amati
  • Account executive: Debora Gareri
  • Sound Production: Disc to Disc
  • Sound Engineer: A. D'ambrosio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI