• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
25/10/2024
di Caterina Varpi

Ring lancia la sua prima campagna in Italia su tv e Ooh. Mahmood e Vanoni protagonisti di un branded content

La società di Amazon è on air sulle principali reti televisive e sulle piattaforme di streaming. Le affissioni sono visibili a Milano

RINg_Mahmood-Vanoni.jpg

Ring, una società Amazon, ha lanciato la sua prima campagna di comunicazione integrata in Italia focalizzata sull’intera gamma dei suoi dispositivi di sicurezza domestica intelligente, che comprende video campanelli, videocamere, allarmi e accessori. Dopo il lancio di Ring Intercom, il dispositivo che rende i citofoni smart, Ring si è dato una nuova missione: permettere alle persone di rimanere sempre in contatto con le cose che contano di più per loro. La comunicazione, realizzata dall'azienda con Grabarz & Partner, è on air su tv e Ooh, mentre Mahmood e Ornella Vanoni sono stati protagonisti di un branded content a cura di Fuse

"È bello sapere che a casa va tutto bene", la pianificazione

“È bello sapere che a casa va tutto bene“ è il concetto chiave della campagna, tramite cui la gamma Ring si propone come un fattore rassicurante per la famiglia moderna. Grazie ai dispositivi smart di sicurezza, come video campanelli e telecamere, è possibile restare in contatto con la propria abitazione in tempo reale direttamente dallo smartphone. 

La prima campagna di comunicazione multicanale del brand in Italia, partita in questi giorni, comprende una serie di spot tv, on air per i prossimi tre mesi sulle principali reti Rai, Mediaset, Discovery e Sky, oltre che su tutte le principali piattaforme di streaming Netflix, Disney+, Rai Play e Mediaset Infinity. Avrà visibilità in occasione degli eventi sportivi più popolari, inclusi il Six Kings Slam Tennis in Arabia Saudita, la Coppa Davis e il Paris Masters 2024, il Gran Premio Pirelli del Messico 2024 e il Gran Premio degli Stati Uniti d'America di F1, il Gran Premio di Thailandia e quello di Australia 2024 della MotoGP, la Serie A su Dazn e Sky e la nuova UEFA Champions League su Sky.

Inoltre, ci saranno maxi affissioni di oltre 30 metri, che fanno parte della campagna OOH globale di Ring, a presidiare alcune delle zone più popolari e frequentate di Milano (Stazione Centrale, Garibaldi, Buonarroti, Missori e Piazza Santa Margherita).

Mahmood e Ornella Vanoni insieme per Ring

Ring ha scelto il cantautore Mahmood come volto principale della campagna italiana. In occasione del suo concerto al Forum di Assago, il 22 ottobre, c’è stata una sorpresa per tutti i fan. Durante il live, infatti, l’artista si è collegato attraverso i dispositivi Ring con la casa di Ornella Vanoni, per esortare la cantante a raggiungerlo sul palco ed esibirsi insieme a lui. L’iniziativa è stata supportata anche dai canali social di Mahmood.

Fuse, la divisione di branded entertainment e content marketing di Omnicom Media Group, è stata la project lead dell’attività con gli artisti, gestendo la relazione con i cantanti, coordinando la produzione dei contenuti e l’organizzazione della brand integration durante il concerto.

PHD, già partner di Ring, ha gestito la pianificazione social dell’attività.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI