• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2023
di Marco Bartolo

Regione Calabria lancia il nuovo spot promozionale con Elisabetta Gregoraci

Il video, presentato alla Bit di Milano, arriva a due anni dall'on air del corto firmato Gabriele Muccino e costato 1,3 milioni di euro

calabria.png

Regione Calabria ha presentato alla BIT, la fiera internazionale del turismo di Milano, il suo nuovo corto promozionale, promosso dalla Fondazione Calabria Film Commission nell'ambito del progetto "Calabria Straordinaria". Il titolo è "Verso Sud" e il volto del nuovo spot è quello di Elisabetta Gregoraci, diretta da Giacomo Triglia con le musiche di Dimartino.

"Abbiamo fatto delle riprese molto belle, ci stiamo divertendo tantissimo e sono molto felice di questo progetto", ha scritto dal suo profilo Instagram Gregoraci a proposito del corto girato lo scorso settembre.


Leggi anche: CALABRIA, TERRA MIA. LO SPOT TURISTICO CON RAOUL BOVA E ROCIO MUNOZ MORALES FA DISCUTERE


Nel video scorrono le immagini di alcuni dei luoghi più belli del territorio: dal Pentidattilo al borgo arroccato di Morano Calabro, passando per i calanchi bianchi di Palizzi e dalla spiaggia dell’Arcomagno di San Nicola Arcella.

Con questo nuovo film, la Calabria prova a lasciarsi alle spalle le polemiche sollevate da un altro spot promozionale, presentato nel 2020 in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e su cui la Regione aveva investito circa 1,7 milioni di euro. Si tratta di quello diretto da Gabriele Muccino “Calabria, terra mia, con Raul Bova e Rocío Muñoz Morales, un video travolto dalle critiche perché giudicato non autentico nel racconto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI