• Programmatic
  • Engage conference

12/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

L'emozione di Qvc in tv e online con i nuovi spot

Il piano digital prevede il coinvolgimento dei siti in target con formati video di grande impatto. Pianifica Mediacom

QVC-Day-spot.jpg

Nuova campagna pubblicitaria istituzionale per Qvc, il canale di shopping trasmesso sul digitale terrestre, su Sky e in streaming. "Trovi tutto ciò che ami. Ami tutto ciò che trovi" è il concept attaorno a cui ruota la creatività dei due spot, realizzata internamente da Marcello Porta e Claudio Gobbett (produzione di Cast Diva Pictures, regia di Cinzia Pedrizzetti, fotografia di Gabriele Inzaghi). Qvc, si legge in una nota, invita alla scoperta di un’esperienza di shopping legata al valore delle emozioni, quelle più semplici e autentiche, protagoniste dei gesti quotidiani. “La campagna integrata tv e digital è un invito a scoprire e riscoprire Qvc attraverso le emozioni che l’esperienza di shopping con noi può regalare”, commenta Chiara Pariani, VP Brand & Communications di QVC Italia e Francia. La pianificazione gestita da Mediacom coinvolge i canali La7 e Sky con 2 soggetti in rotazione da 30’’ e 15’’. Inoltre, Qvc ha deciso di sposare l’addressable tv, quella tecnologia che permette di mostrare il messaggio solo a telespettatori con determinate caratteristiche socio-demografiche, sempre di Sky e anche di Mediaset. E' stato infine programmato un piano digital sui siti in target con formati video di grande impatto, oltre alla presenza sul canale YouTube.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI