• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2022
di Alessandra La Rosa

Qonto lancia la nuova identity con una campagna di brand: tv e digital nel piano

Di respiro europeo, la comunicazione sarà on air anche in Italia con il supporto creativo di Cookies & Partners e il planning di Mediaplus

qonto-spot.jpg

Qonto, soluzione di business finance management, comunica il suo rebranding con una nuova campagna istituzionale paneuropea, realizzata con l'agenzia pubblicitaria francese Belle e con la collaborazione dell’agenzia Cookies & Partners, che si è occupata della localizzazione per il mercato italiano.

Il nuovo spot di Qonto

Attraverso questa nuova campagna, Qonto ricorda agli imprenditori che la loro energia è una risorsa troppo preziosa per essere sprecata in attività contabili ripetitive a scarso valore aggiunto.

Progettato come un video musicale, lo spot di Qonto rappresenta una tipica giornata frenetica nella vita di una giovane imprenditrice, che si trova a lottare con innumerevoli noiosi compiti amministrativi ma che, grazie a Qonto, può liberarsi dal peso della gestione finanziaria e concentrarsi su ciò che conta davvero.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Per la prima volta dal suo lancio sul mercato italiano nel 2019, la società fintech ha lanciato una campagna TV in Italia, on air dal 20 marzo, per 3 settimane, sui canali tv di Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery e Class CNBC. La pianificazione media della campagna è stata gestita da Mediaplus. La campagna sarà attiva anche sui canali online Facebook, YouTube e con una pianificazione in programmatic.

“Il nostro obiettivo è diventare la più attraente fintech sul mercato, offrendo una soluzione in grado di rispondere alle necessità specifiche di PMI e professionisti italiani. Questa campagna, per la prima volta on air sui principali canali televisivi italiani, è un ulteriore passo verso il raggiungimento di questo obiettivo ambizioso”, commenta Giada Butera, Lead Marketing Italy di Qonto.

Di seguito lo spot.

Il rebranding di Qonto

La nuova campagna comunica il rebranding di Qonto, lanciato il 15 febbraio. Alla base della nuova brand identity, sviluppata insieme all'agenzia creativa internazionale Koto, un logo, una palette di colori e un linguaggio più d'impatto, energici e decisi.

Il nuovo look di Qonto incarna a pieno la mission della fintech: creare la soluzione per la gestione finanziaria che dà la carica a PMI e professionisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI