• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2022
di Caterina Varpi

Pulsee su social, display e OOH con la campagna "Con Pulsee sarà sempre una favola"

Firma la comunicazione Gitto Battaglia 22, pianifica Media Club

Pulsee-ooh.jpg

Prende il via la nuova campagna pubblicitaria di Pulsee Luce e Gas, l’energy company digitale del gruppo Axpo operativa in Italia dall’ottobre del 2019, con un concept creativo legato al tema della favole.

Il settore dell’energia evidenzia un momento di grande volatilità dei prezzi ma ci sono storie che, anche con le premesse più burrascose, possono concludersi con un lieto fine, trasformandosi nelle favole più belle: con questa premessa si presenta la nuova comunicazione, firmata Gitto Battaglia 22, "Con Pulsee sarà sempre una favola".

La campagna multisoggetto, lanciata l’11 maggio scorso attraverso contenuti social, campagne display e OOH, si pone l’obbiettivo di tranquillizzare le persone in un momento in cui siamo circondati da offerte spesso cristallizzate. Comunicando che grazie all’ultima offerta sui prezzi di luce e gas, passare a Pulsee è come vivere una favola a lieto fine, si legge la nota stampa. Dal 22 maggio sarà quindi on air lo spot televisivo. 


Leggi anche: PULSEE PUNTA SULLE "FAVOLE" NEL NUOVO SPOT E INCREMENTA IL BUDGET PUBBLICITARIO DEL 20%. NUOVE AGENZIE PER L'ONLINE


La pianificazione di Pulsee, che ha recentemente scelto Pro Web Consulting per la gestione delle attività Seo e Alkemy per le attività di backend del sito, è gestita da Media Club. Il budget di Pulsee investito per la comunicazione quest'anno sarà in crescita rispetto al 2021, come ha dichiarato a Engage Alicia Matilda Lubrani, Director Marketing & Communication di Axpo Italia, in una recente intervista.

Credit

  • Executive Creative Directors: Vicky Gitto e Roberto Battaglia
  • Creative Coordinator: Matto Varini
  • Art Director: Anna Montorsi e Jessica Luce Puleo
  • Copywriter: Vicky Gitto e Matto Varini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI