Solgar torna a presidiare i principali mezzi di comunicazione con una nuova campagna media integrata, pensata per rafforzare la visibilità del brand e consolidarne il posizionamento nel racconto di un benessere quotidiano, autentico e personale.
La campagna si sviluppa attraverso una combinazione di Out Of Home, televisione e touchpoint digitali, in continuità con la campagna di comunicazione “C’è Solgar per te – Find Your Gold”, lanciata lo scorso anno, che valorizza un’idea di benessere personale e quotidiano, costruita sulle proprie passioni, al di là di modelli predefiniti. La creatività della campagna è firmata da Dragons, mentre la pianificazione media è curata da OpenMind.
Guarda il video:
Milano al centro della pianificazione Out Of Home
Cuore dell’attivazione è Milano, con un piano Out Of Home ad alto impatto che si sviluppa lungo tutto il mese di febbraio, presidiano snodi urbani strategici e circuiti ad alta affluenza come il tram Sirietto attivi dal 10 febbraio al 9 marzo, il circuito metropolitana dall’11 al 24 febbraio e il circuito Milano Cadorna Impact dal 9 al 22 febbraio.
La campagna declina visivamente il concept “Che cosa vale per te”, interpretandolo attraverso scene di vita quotidiana, movimento ed energia, con un linguaggio visivo coerente e riconoscibile.
Al centro della creatività OOH, due referenze chiave del portfolio Solgar: Oligo Mag Plus, con magnesio, per supportare il metabolismo energetico e la riduzione di stanchezza e affaticamento, ideale per i ritmi della vita quotidiana; e Projoint Complex, formula a base di costituenti dei tessuti connettivi e articolari, una scelta di qualità per accompagnare il movimento. Due prodotti che rappresentano in modo complementare l’approccio di Solgar a un benessere attivo, che accompagna movimento ed energia nelle diverse fasi della giornata, nell’ambito di uno stile di vita sano e una dieta equilibrata.
Presenza TV e amplificazione digitale
Accanto all’Out Of Home, la campagna prevede una pianificazione televisiva on air a partire dal 5 febbraio, con lo spot 15’’ dedicato a Ialuronic Formula, pianificato all’interno dei principali palinsesti nazionali.
A completamento del media mix, sono previsti contenuti digitali e social sui canali del brand, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza narrativa della campagna e amplificarne la riconoscibilità lungo tutti i touchpoint.