• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2024
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Kinder va on air con le uova di Pasqua a tema Disney

Engage copertina(28).png

Kinder, brand del Gruppo Ferrero, ha lanciato una campagna televisiva e digitale tutta dedicata alle attesissime uova di Pasqua Kinder GranSorpresa.

La campagna tv, trasmessa dal 3 al 31 marzo, ha catturato l'attenzione degli spettatori con tre spot da 15 secondi, ognuno dedicato a una diversa licenza: Batman, Miraculous e Mario Kart. L'agenzia Havas ha curato la creatività dei commercial e di cui Cattleya firma l’intera produzione video.  

Parallelamente, la divisione digital di WPP ha curato la campagna social con una serie di 10 video da 10 secondi, realizzati per conquistare il pubblico online, sui social e attraverso il display. 

Gli spot digitali sono stati studiati per soddisfare tutti i consumatori: dai Kinder GranSorpresa con licenze come Hot Wheels, Dragonball, Winx, Mariokart, Miraculous, Jurassic World e Batman. Un video interamente dedicato al Kinder Gran Sorpresa Dark&Mild con la licenza di Star Wars. Fino all’omaggio dell’universo Disney, che include Frozen, Marvel, Mickey&Friends, Star Wars e le Principesse Disney. 

Infine, WPP ha creato un video appositamente dedicato alla vasta gamma di offerte disponibili, spaziando attraverso tutte e 12 le licenze offerte. 

Il lancio di questa campagna di comunicazione per la Pasqua 2024 ha visto il debutto delle licenze Disney nell'universo Kinder. Prima di questa campagna, nessuna licenza era stata inclusa nelle comunicazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI