• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Glovo cambia strategia e lancia lo spot “Non è per te”

glovo.png

Glovo lancia la nuova campagna pubblicitaria internazionale. Firmata dall’agenzia Manifesto, la comunicazione è frutto della scelta del brand di mettere in atto un cambiamento significativo nel suo modo di connettersi con il pubblico.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


Sotto lo slogan “Non è per te”, la campagna abbandona l’approccio razionale che tradizionalmente caratterizzava Glovo, incentrato sulla spiegazione del funzionamento del servizio e su ciò che si può ordinare, per esplorare un linguaggio più emotivo e vicino alla gente. Il fulcro del nuovo approccio è il “Fomo”, ovvero la paura di perdersi delle esperienze, applicato qui al momento in cui qualcuno vede un’altra persona ricevere un ordine e prova una certa invidia.

La campagna, partita il 21 maggio, avrà una portata internazionale, con trasmissioni previste in televisione e sui media digitali in 21 Paesi, Italia compresa. Il media è gestito da Zenith

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI