Nuova campagna multicanale e multisport per Gatorade. Si chiama “Is it in you?” il nuovo progetto di comunicazione digital del brand del gruppo PepsiCo, che ha fatto il suo debutto il il 28 maggio con un piano digital attivo fino a fine luglio su YouTube, Meta e Spotify.
Un’iniziativa che sottolinea l’evoluzione negli ultimi anni del posizionamento del brand, oggi sempre più vicino a una nuova generazione di sportivi: i light exercisers, ovvero coloro che praticano attività fisica per un interesse personale senza scopi agonistici, per rimettersi in forma o per sentirsi più forti o bene con sé stessi. La campagna, localizzata per il mercato italiano, invita proprio loro a mettersi in gioco, per tirare fuori il meglio, con la convinzione che la vera energia parta sempre dall’interno.
Gli sport protagonisti di questa campagna saranno il calcio e la corsa: il brand conferma così il forte legame con entrambi gli sport, già consolidato da sponsorship attive con club come Internazionale Milano, AC Milan e Champions League, nonché con maratone come la TCS New York City Marathon.
Leggi anche: GATORADE SCEGLIE SBAM COME AGENZIA CREATIVA PER L'ITALIA
La campagna sarà affiancata da un calendario di attivazioni locali in diverse città italiane, con “Gatorade Run10”, una challenge sull’app di sportivi Strava, e una triade di corse e mezze maratone in collaborazione con FollowYourPassion, punto di riferimento in Italia nell’organizzazione di eventi sportivi a tema running. A completare la strategia, una presenza mirata su spazi out of home su Milano, per amplificare la visibilità del messaggio e rafforzarne l’impatto.
A supporto del lancio, Gatorade attiverà anche una strategia di influencer marketing che coinvolgerà creator rilevanti nei rispettivi mondi sportivi: la community di Cronache di Spogliatoio per il mondo calcio e Lisa Migliorini (@thefashionjogger) per il mondo corsa.
La localizzazione della campagna “Is it in you?” con le relative attivazioni sono state ideate e realizzate da SBAM, agenzia creativa di Jakala al suo primo progetto per Gatorade dopo aver vinto un’apposita gara. La pianificazione è invece a cura di OMD. L’agenzia di PR è WaMe.
Di seguito il nuovo spot Gatorade.