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11/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Conad sceglie Sanremo 2025 per lanciare lo spot HeyConad

L'insegna punta sul Festival per svelare la nuova campagna per il suo sistema digitale, firmata Ogilvy e pianificata da Wavemaker

cover conad sanremo.png

Debutterà questa sera, in occasione della serata inaugurale del 75° Festival della Canzone Italiana, il secondo soggetto della campagna di comunicazione 2025 di Conad dedicato all’ecosistema di servizi digitali HeyConad.

L’ecosistema digitale HeyConad prevede un’ampia offerta di servizi: dalla spesa online, ai viaggi, a offerte specifiche in ambito assicurativo, con l'accesso a una vasta gamma di prodotti di protezione, tra cui infortuni-salute, casa-famiglia e viaggi.

“Il nuovo spot mostra come l’offerta di Conad vada ben oltre i nostri negozi, con l’implementazione di un vero e proprio ecosistema di servizi digitali a completamento della nostra proposta omnicanale”, dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Che si tratti di prenotare il viaggio dei propri sogni, scegliere un’assicurazione che protegga dagli imprevisti o di fare una spesa di prodotti di largo consumo online, le 12,9 milioni di famiglie che ogni settimana ci scelgono per la spesa sanno che possono contare su Conad e sulla sua garanzia di qualità e convenienza per rispondere ai loro bisogni in continua evoluzione”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2025: I BRAND CHE ACCENDONO LA PUBBLICITÀ DEL FESTIVAL 


Dopo il flight dedicato alla convenienza, lo spot sull’ecosistema dei servizi digitali è il secondo dei quattro soggetti protagonisti della nuova campagna di comunicazione “Ma vai da Conad!”. Questa campagna segna una significativa evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori, mostrando come la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: basta semplicemente recarsi in un negozio fisico o virtuale Conad. Perché Conad ti affianca ogni giorno con le sue promesse di convenienza, gusto, benessere e servizi.

Come per il primo soggetto, la pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione puntuale dedicata alle tante offerte e promozioni tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.

Lo spot di Conad, i crediti

Conad

  • Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
  • Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo

Agency: Ogilvy

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
  • Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
  • Client Lead: Sara Ruggiero
  • Account Supervisor: Alberto Marzo
  • Account Manager: Beatrice Malinverni
  • Head of Strategy: Luca Tapognani
  • Planner: Rodolfo Lombardi
  • Head of Production: Sanam Bartoletti
  • Senior Producer: Lorena Padovan
  • Social media manager: Stefania Lopriore
  • Head of Social: Carola Bracci

Casa di produzione: The Box Films

  • Executive producer: Rocco Bronzino
  • Regia: Valerio Musilli
  • Dop: Emanuele Zarlenga
  • Senior Producer: Elena Galimberti
  • Line Producer: Caterina Sacchi
  • Junior Producer: Giulia Lazzaroni
  • 1st AD: Marcello Calvesi
  • Troupe Digital: Two Hats Prod.
  • Scenografia: Andrea Serafino
  • Stylist: Carmela Debellis
  • Head of Production: Renato Marchianò
  • Production Manager: Marina Bello
  • Production coordinator:  Federico Lanfredi
  • Casting Director: Face&Place
  • Editor: Vilma Conte e Greg Sebastio
  • Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Postproduzione video: Hogarth
  • Flame artist: Enrico Rivoire
  • R&D: Clara Del Nero e Francesco Del Core
  • Sound engineer: Stefano De Menech
  • Food Stylist: Gaetano Pidatella
  • Postproduzione audio: Top Digital
  • Musica: “Via con me” Di Paolo Conte.
  • Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala
  • Vox Simone Balia

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