Debutterà questa sera, in occasione della serata inaugurale del 75° Festival della Canzone Italiana, il secondo soggetto della campagna di comunicazione 2025 di Conad dedicato all’ecosistema di servizi digitali HeyConad.
L’ecosistema digitale HeyConad prevede un’ampia offerta di servizi: dalla spesa online, ai viaggi, a offerte specifiche in ambito assicurativo, con l'accesso a una vasta gamma di prodotti di protezione, tra cui infortuni-salute, casa-famiglia e viaggi.
“Il nuovo spot mostra come l’offerta di Conad vada ben oltre i nostri negozi, con l’implementazione di un vero e proprio ecosistema di servizi digitali a completamento della nostra proposta omnicanale”, dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Che si tratti di prenotare il viaggio dei propri sogni, scegliere un’assicurazione che protegga dagli imprevisti o di fare una spesa di prodotti di largo consumo online, le 12,9 milioni di famiglie che ogni settimana ci scelgono per la spesa sanno che possono contare su Conad e sulla sua garanzia di qualità e convenienza per rispondere ai loro bisogni in continua evoluzione”.
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Dopo il flight dedicato alla convenienza, lo spot sull’ecosistema dei servizi digitali è il secondo dei quattro soggetti protagonisti della nuova campagna di comunicazione “Ma vai da Conad!”. Questa campagna segna una significativa evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori, mostrando come la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: basta semplicemente recarsi in un negozio fisico o virtuale Conad. Perché Conad ti affianca ogni giorno con le sue promesse di convenienza, gusto, benessere e servizi.
Come per il primo soggetto, la pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione puntuale dedicata alle tante offerte e promozioni tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.
Lo spot di Conad, i crediti
Conad
- Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
- Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
- Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
- Client Lead: Sara Ruggiero
- Account Supervisor: Alberto Marzo
- Account Manager: Beatrice Malinverni
- Head of Strategy: Luca Tapognani
- Planner: Rodolfo Lombardi
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Senior Producer: Lorena Padovan
- Social media manager: Stefania Lopriore
- Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
- Executive producer: Rocco Bronzino
- Regia: Valerio Musilli
- Dop: Emanuele Zarlenga
- Senior Producer: Elena Galimberti
- Line Producer: Caterina Sacchi
- Junior Producer: Giulia Lazzaroni
- 1st AD: Marcello Calvesi
- Troupe Digital: Two Hats Prod.
- Scenografia: Andrea Serafino
- Stylist: Carmela Debellis
- Head of Production: Renato Marchianò
- Production Manager: Marina Bello
- Production coordinator: Federico Lanfredi
- Casting Director: Face&Place
- Editor: Vilma Conte e Greg Sebastio
- Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
- Colorist: Daniel Pallucca
- Postproduzione video: Hogarth
- Flame artist: Enrico Rivoire
- R&D: Clara Del Nero e Francesco Del Core
- Sound engineer: Stefano De Menech
- Food Stylist: Gaetano Pidatella
- Postproduzione audio: Top Digital
- Musica: “Via con me” Di Paolo Conte.
- Rework e cover per Redrose Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala
- Vox Simone Balia