Alfa Romeo torna on air con il secondo capitolo della serie cinematografica “Learn to Love Again”, campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior con protagonista l'attore, scrittore e pittore Pedro Alonso, noto per aver interpretato il ruolo di Berlino nella saga "La Casa di Carta".
Dopo il primo episodio “Il venditore”, infatti, la saga prosegue con “Cosa fa cantare il tuo cuore” che rende omaggio al tema della passione con una performance canora della star spagnola, che canta il brano “Cuore Matto”. Il tutto avviene in un raffinato locale gremito di persone dove Pedro Alonso inizia a cantare con sempre maggiore trasporto, conquistando l’attenzione della giovane donna entrata poco prima, avvolta da un alone di mistero.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
I loro sguardi si incrociano e la complicità è immediata. I due escono insieme e, in una sequenza che mescola realismo e suggestione, si ritrovano nel garage del locale. È qui che la scena culmina con l’apparizione della protagonista assoluta: l’Alfa Romeo Junior.
Il coinvolgente “Cosa fa cantare il tuo cuore” aggiunge un tassello ulteriore al progetto dallo stile cinematografico “Learn to Love Again”, un percorso narrativo che esplora l'essenza più profonda della guida di un'Alfa Romeo, un'emozione paragonabile all'innamoramento.
Si rinnova così il legame tra Alfa Romeo e Pedro Alonso che, con la sua attitudine audace e il suo fascino inconfondibile, dà vita a un racconto vibrante e autentico, quasi una sceneggiatura che si intreccia con la sua passione per l’Italia, culla di musica, cinema e arte.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Alfa Romeo, i crediti
Alla realizzazione del nuovo spot Alfa Romeo hanno partecipato svariati professionisti. Ecco i loro nomi.
- Agency: Migrante Content
- Executive Creative Director / Founder: Leonardo Ricagni
- Global Managing Director: Sol Ricagni
- Creative Director: Valerio Le Moli
- Account Director: Antonio Marrari
- Agency Producer: Melissa Saraceno
- Casa di produzione: Akita Film
- Executive Producer: Davide Rizzi
- Regia: Sebastian Grousset
- Direttore della Fotografia: Roman Martinez De Bujo
- Producer: Stefania Cervellin
- Producer: Carlotta Magnani
- Editor DC: José González
- Editor: Franco Ricagni
- Color grading Cuore Matto: Maria Nualart
- Color grading Interrogation: Claudio Beltrami
- Postproduzione Video: You Are
- Postproduzione Audio: Top Digital
- Song Title: Cuore Matto (Ambrosino-Savio)
- Rework By: Flavio Ibba-Paolo Fedreghini
- Publishing: Warner Chappell Music Italiana Srl
- Master: Red Rose Productions