• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2024
di Cristina Oliva

Promomedia porta in Tv lo spot di Dolci Preziosi

dolci-preziosi.jpg

Dolci Preziosi, marchio di proprietà di Cerealitalia ID SPA, presenta in tv la sua gamma di uova di Pasqua firmata da due dei volti più amati dal pubblico televisivo e del web. 

La campagna, pianificata da Promomedia, sarà veicolata su tutti i canali Mediaset, RAI, La7 e Tv8. Intensa la programmazione che prevede oltre 850 passaggi da 15”- ripartiti equamente tra i due talent della campagna - a cui si aggiungeranno i formati da 4” che hanno lo scopo di aumentare la memorabilità del marchio. 

"La scelta di un uovo di Pasqua è un processo influenzato da diversi fattori - afferma Giorgia Pentasuglia, media planner di Promomedia, nella foto sotto - e se i responsabili d’acquisto, ovvero i genitori, sono più sensibili alla qualità delle materie prime, i consumatori più giovani prediligono la sorpresa. Per questo motivo abbiamo scelto una pianificazione che raggiunge in modo mirato entrambi i target e abbiamo pianificato il 50% dei passaggi televisivi in prime time durante i programmi di maggior ascolto, mentre, la restante parte, l’abbiamo distribuita tra i programmi maggiormente seguiti da bambini e ragazzi, o dal target generalista nelle fasce orarie a ridosso dei momenti tradizionalmente dedicati all’informazione”. 

Agli oltre 200 milioni di contatti promessi dalla campagna TV, si andranno ad aggiungere i contatti derivanti dalle attività di in-store promotion che saranno attivate,  nelle due settimane la Pasqua, nei principali punti vendita della rete, con corner espositivi ed isole promozionali distintive.  "Il punto di vendita è il momento della verità - conclude Giorgia Pentasuglia - e chi non ha ancora un orientamento d’acquisto definito, deciderà cosa mettere nel carrello in quello che, in gergo, chiamiamo l’ultimo miglio. Per questo sostenere le attività above the line, con una campagna di in-store promotion permette di massimizzare l’investimento pubblicitario e raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI