• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Polti lancia la nuova campagna pubblicitaria di brand e per Vaporetto Style

Polti-Vaporetto-Style_spot.jpg

Polti torna on air conun piano di comunicazione pubblicitario che coinvolge la televisione, il digital e il punto vendita. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Per quanto riguarda il piccolo schermo, l’azienda è in onda dal 20 marzo al 2 aprile sulle reti Mediaset in Italia con la nuova campagna per rafforzare l’awareness del brand. Un video di 10 secondi costruito ad hoc, che ha l’obiettivo di stimolare il ricordo del marchio. Il formato brand video sarà posizionato in apertura e chiusura dei programmi prescelti.

La pianificazione di MediaCom prevede anche posizioni sulle reti generaliste/digitali Mediaset nella fascia oraria pomeridiana e in prime time, e nella seconda settimana nel corso della soap Beautiful su Canale 5. Creatività e produzione brand video sono a cura del gruppo Mediaset.

Nel medesimo periodo sarà lanciata la campagna digital “Its’ time to love” su Google, Meta, Pinterest, TikTok e YouTube dedicata alla new entry di casa Polti, Polti Vaporetto Style, la nuova scopa a vapore con pulitore portatile dal design 100% made in Italy. Creatività e pianificazione digital sono gestite da NT Next.

Il video vede un giovane uomo intento a farsi bello mentre riassetta rapidamente la casa in attesa di un ospite importante, che si scopre solo alla fine essere sua figlia. Un video divertente ma non scontato, che mostra da un lato la praticità di un prodotto utile per pulire in poco tempo e dall’altro sottolinea l’animo di un marchio dai valori contemporanei e inclusivi. 

Il lancio della campagna digital sarà supportato dalla presenza nei punti vendita di promoter e di materiali ad hoc per l’esposizione del prodotto, nonché dalla promozione “Con Polti risparmi l’IVA”, già in corso e valida fino all’8 maggio, che rimborsa l’importo dell’iva pagato a chi acquista i prodotti aderenti. 

Non solo Italia: dal 28 marzo, per 2 settimane, Polti Vaporetto Style sarà protagonista anche in Francia con una campagna televisiva subito prima della fine della pubblicità di programmi in target.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI