• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2020
di Caterina Varpi

Play-Doh, al via la nuova campagna digital firmata da The Method

La comunicazione si compone di tre parti: video e social strategy, realizzata da The Method, digital PR, a cura di GDG PR, e promozione al consumo in capo a Twentyone Media. Pianifica OMD

Create Insieme con Play-Doh” è la nuova campagna digital sviluppata dall'agenzia The Method, dopo la vittoria di una gara creativa (ne abbiamo parlato qui), per il brand di Hasbro. La comunicazione si compone di tre parti: video e social strategy, realizzata da The Method, digital PR e promozione al consumo. La campagna sarà lanciata sulle maggiori piattaforme digital.

Il video parte dalla domanda: cosa c’è dentro un vasetto di Play-Doh? La risposta è: mille storie. Ogni vasetto Play-Doh contiene mille libri, mille emozioni, mille storie che aspettano solo di essere create. 

La campagna nasce da un’esigenza di stimolare la creatività, nei bambini ma anche negli adulti, che troppo spesso la dimenticano. Con questa campagna il marchio si pone l’obiettivo di promuovere un divertimento attivo e stimolante. Infatti Play-Doh crede che bambini e adulti, insieme, possano dar vita a nuovi mondi, nuovi personaggi e nuove avventure che superano quelle viste nei Tablet o in TV.

Per la produzione del video, The Method ha collaborato con la casa di produzione Withastand Film sotto la regia di Giada Bossi. Le digital PR sono gestite da GDG PR, mentre la promozione al consumo è in capo a Twentyone Media. Pianifica OMD.

Credits

  • Creative Agency: The Method
  • Creative Director e Founder: Federico Mulas
  • Account Director e Founder: Fabiola Miccone
  • Junior Account: Federica Rossi
  • Graphic Designer: Francesco Moschella
  • Casa di produzione: Withstand
  • Executive Producer: Davide Ferazza
  • Producer: Maddalena Crespi
  • Director: Giada Bossi
  • Dop: Karim Andreotti
  • Art Department: Labatà Scenografie
  • Styling: Angela Mandaglio
  • Post-Producer: Emilio Sapia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI