• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2023
di Annalisa Pomponio

Plasmon, al via la nuova campagna pubblicitaria tv e digital

A firmare l’idea creativa l’agenzia Bdd Perfect Storm di Londra con il supporto attivo di Design Group Italia

Plasmon, al via la campagna tv e digital on air fino al 1° novembre

Plasmon, al via la campagna tv e digital on air fino al 1° novembre

Trotto il tigrotto è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Plasmon pensata per raccontare a grandi e piccini la nuova linea di prodotti dai 12 mesi. “Le avventure di Trotto il Tigrotto” sarà on air fino al 1 novembre su Cartoonito e Mediaset Premium e su Youtube. 

Nuovi gusti e consistenze, dal pranzo alla merenda, per abituare i bambini a mangiare come i grandi. A sviluppare l’idea creativa è stata l’agenzia Bdd Perfect Storm di Londra con il supporto attivo di Design Group Italia, che ha curato la realizzazione delle animazioni e l’adattamento italiano di tutti i soggetti. La pianificazione media invece è stata gestita da Dentsu Italia. 

La range di prodotti sarà raccontata attraverso degli short spot da 15 e 6 secondi in stile cartone animato che vedono come protagonista la nuova mascotte di Plasmon: Trotto il Tigrotto. È proprio la curiosità per la scoperta che spinge Trotto a vivere quattro distinte avventure. Dal safari con la pastina a forma di dinosauro, ad un’avventura spaziale attraversando un universo di Paff, lo spuntino sapido e perfetto per la forma delle mani dei bambini, fino ad arrivare al tuffo in mare da una barretta Plasmon e alla pesca dei fruttini preferiti. Un mondo che guida i più piccoli nella scoperta di nuovi gusti e consistenze attraverso una nuova gamma di prodotti.  


Leggi anche: PLASMON AUMENTA DEL 10% GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE E PUNTA SUL DIGITAL PER IL 2023 


“Il posizionamento di questa campagna va in una direzione chiara”, spiega Sheila Bagattini, Head of Brand and Media di Plasmon. “Abbiamo infatti privilegiato quei canali e contenuti che vedono una fruizione non solo da parte del genitore, ma anche da parte del bambino come le canzoncine su Youtube o le puntate del cartone preferito, con lo spot in pre-roll. La nuova range di prodotti, pensata per i bimbi dai 12 mesi, li accompagna nella scoperta di nuovi gusti e consistenze ed è proprio quello che abbiamo cercato di raccontare attraverso le avventure della nostra mascotte Trotto il Tigrotto”, conclude la manager.

LA CAMPAGNA PLASMON "LE AVVENTURE DI TROTTO IL TIGROTTO". I CREDITS:

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto, ecco chi sono.

Plasmon 

  • Head of Brand and Media di Plasmon: Sheila Bagattini 
  • Junior Brand Manager: Eleonora Branca 

Idea Creativa 

  • Agency: BBD Perfect Storm 
  • Business Director: Caroline Caulfield 
  • Senior Account Manager: Libby Houghton 
  • Creative Head: Karl Gilbert 

Animazioni e adattamento soggetto Italia 

  • Agency: Design Group Italia 
  • Client Manager: Simone Pase 
  • Illustration and Animation: Ahmad Qatato 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI