• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Pirelli festeggia 150 anni in Italia e nel mondo con un nuovo spot pubblicitario

M&C Saatchi vince la gara e firma la creatività della campagna, mentre il planning è gestito da Mindshare

Pirelli-150-spot.jpg

Pirelli compie 150 anni e per questo importante anniversario lancia una campagna pubblicitaria celebrativa che interpreta in chiave contemporanea lo storico payoff “power is nothing without control”. 

A firmare la creatività dello spot è M&C Saatchi, l'agenzia che ha ottenuto l'incarico dopo essersi imposta in una gara indetta dall'azienda, mentre il planning è gestito da Mindshare. M&C Saatchi torna così a lavorare per Pirelli, azienda per la quale si è già occupata in passato della realizzazione delle campagne pubblicitarie. Negli ultimi anni Pirelli si è invece affidata alla creatività di Publicis Italia.

Lo spot è un invito a una presa di coscienza collettiva e cross-generazionale, un racconto visionario e metaforico del potere e controllo al giorno d’oggi. Girato a Barcellona con la regia dei Manson, lo spot è stato prodotto dalla cdp Utopia.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna pubblicitaria è on air dal 28 gennaio nei principali mercati di riferimento di Pirelli, ovvero Italia, Stati Uniti, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Russia e Brasile. La pianificazione prevede il coinvolgimento di televisione, stampa, digital e social. 

Credit M&C Saatchi

  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Creative Director: Olivia Nervi
  • Account Director: Juna Cerri
  • Head of Planning: Massimo Capucci
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI