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28/02/2022
di Alessandra La Rosa

Perugina torna on air con un nuovo spot firmato Wunderman Thompson

La campagna, dedicata al cioccolato fondente Perugina Nero, è pianificata in tv e sul web

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L’expertise di Perugina nella lavorazione del cioccolato, dalle sue origini ad oggi, ispira la nuova campagna pubblicitaria con cui il brand torna in comunicazione.

Il nuovo spot Perugina, firmato dall’agenzia Wunderman Thompson, racconta i valori, la passione e l’esperienza Perugina che, da più di un secolo, lavora ingredienti di alta qualità con quel saper fare tutto italiano capace di trasformarli in grandi capolavori di bontà, per indimenticabili momenti di piacere.

Il video evidenzia come Perugina si impegni con dedizione per avere il migliore dei cioccolati, selezionando e lavorando le migliori materie prime, come le pregiate fave di cacao dell’Ecuador e dell’Africa. Per Perugina, infatti, la sostenibilità è un modo di essere, oltre che di agire. L’impegno sociale dell’azienda va oltre, con la continua implementazione del Nestlè Cocoa Plan, il programma globale di sostenibilità che aspira a migliorare il tenore di vita dei coltivatori e delle loro famiglie lungo tutta la catena di approvvigionamento di cacao, nonchè la qualità dei prodotti.


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Lo spot prosegue con un momento suggestivo, l’incontro colmo di gusto e autenticità tra una donna e Perugina Nero, l’ambasciatore del cioccolato fondente, in un’esperienza di gusto autentica e inconfondibile. Per valorizzare la qualità, gli ingredienti e il gusto inconfondibile di Perugina Nero, il film tv si conclude con un richiamo alle varianti della gamma, un invito a lasciarsi conquistare dall’esperto del fondente italiano.

La campagna sarà on air e online nel formato 30” e 15”, a partire dal 20 febbraio, per 4 settimane, fino al 27 marzo. Alla comunicazione tv sarà affiancato un piano digital (su video on demand e social) gestito dall’agenzia Yam112003. La pianificazione partirà dal 28 febbraio per i canali social Facebook e Instagram e campagna VOD.

La casa di produzione è 360fx con la regia di Ronald Koetzier. Il centro media è dentsuX, la centrale di riferimento in Italia del gruppo Nestlé. Di seguito lo spot.

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