• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Peroni Nastro Azzurro 0.0%: Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel nuovo spot “The Italian Way”

Il brand di birra italiana del Gruppo Asahi Europe & International è partner per il secondo anno consecutivo di Scuderia Ferrari HP

cover.png

Peroni Nastro Azzurro 0.0%, il brand di birra italiana del Gruppo Asahi Europe & International, annuncia oggi la nuova campagna “The Italian Way”. Il primo step è il lancio di “The Welcome Present”, un cortometraggio che ha per protagonisti Charles Leclerc e Lewis Hamilton, i due piloti della Scuderia Ferrari HP di cui il marchio è partner per il secondo anno consecutivo. 

Ambientato tra le suggestive colline italiane, il cortometraggio racconta di una consegna speciale per il nuovo pilota della Scuderia Ferrari HP, Lewis Hamilton. Con Charles Leclerc come organizzatore e Peroni Nastro Azzurro 0.0% a fare da complice, i membri del team Ferrari devono recapitare un regalo di benvenuto unico: un furgone speciale che trasporta 44 casse di Peroni Nastro Azzurro 0.0%. Un gesto che incarna alla perfezione lo stile e la generosità italiana, oltre a rendere omaggio al numero di gara di Lewis, il leggendario #44.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Diretto da regista Martin Werner, tra i più premiati e ricercati del panorama internazionale, “The Welcome Present” celebra tutto ciò che rende l’Italia e gli italiani così amati, mettendo in scena il calore, la generosità e l’inconfondibile arte dell’accoglienza che definiscono il Bel Paese. La creatività è firmata da McCann London (scelta di recente come agenzia creativa globale del brand) con la produzione di Craft London e The Family. Lo spot è al centro di una pianificazione pubblicitaria che al momento interessa digital e social. Partner media di Peroni è OMD.

Il brand invita inoltre i fan di tutto il mondo prendere parte alla campagna “The Italian Way” inviando lettere ai piloti. Gli autori dei 60 “messaggi più ispiratori” riceveranno premi che includono merchandise della Scuderia Ferrari HP e prodotti Peroni Nastro Azzurro 0.0%. I vincitori saranno annunciati durante il weekend di gara di Imola, che si svolgerà dal 16 al 18 maggio. Per diffondere il messaggio in modo ancora più capillare, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha in programma un piano di iniziaitive esperenziali in città di tutto il mondo nel corso dell'anno, realizzati in collaborazione con l’agenzia Wasserman.

Nathalie Pfaff Seigle, Chief Growth Officer di Asahi Europe & International, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare la campagna ‘The Italian Way’, una vera e propria celebrazione dell'identità e della cultura del nostro marchio. Attraverso la campagna, intendiamo promuovere ogni momento di gara per i tifosi e i consumatori di birra, incarnando la passione e lo stile che sono alla base di Peroni Nastro Azzurro 0.0% e di Scuderia Ferrari HP”. 

La partnership gioca un ruolo chiave per Asahi Europe & International che, con Peroni Nastro Azzurro 0.0%, ha l’ambizione di sostenere la quota del proprio portafoglio prodotti zero alcol del 20% entro il 2030, in linea con la domanda del mercato di bevande analcoliche oltre che dell’attenzione sempre più crescente del pubblico verso un consumo responsabile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI