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07/06/2021
di Alessandra La Rosa

P&G lancia “La tua bontà è la tua grandezza”, la nuova campagna per le Olimpiadi di Tokyo

Il video si inserisce all’interno di un piano di iniziative specifiche per le comunità, l’ambiente e per promuovere l’inclusione. Presto anche l’annuncio di una testimonial

Un frame del nuovo spot P&G per le Olimpiadi di Tokyo

Un frame del nuovo spot P&G per le Olimpiadi di Tokyo

Da più di 10 anni Procter & Gamble, in qualità di partner del Comitato Olimpico Internazionale, accompagna le Olimpiadi con campagne all’insegna di messaggi positivi per la società.

Dieci anni fa la multinazionale lanciava “Grazie di cuore, Mamma”, campagna di grande successo avviata in occasione dei Giochi Olimpici di Londra del 2012, e poi sviluppatasi con successivi capitoli negli anni a seguire. Oggi, in vista dei prossimi Giochi di Tokyo al via il 23 luglio, P&G conferma il suo impegno con il lancio di “La tua bontà è la tua grandezza”, campagna che inaugura, con un potente messaggio di inclusione e solidarietà, un nuovo decennio al fianco del Comitato Olimpico Internazionale.

«Negli ultimi dieci anni, siamo stati orgogliosi e onorati di raccontare le storie di atleti straordinari e delle famiglie che li hanno supportati nel viaggio verso il raggiungimento dei loro sogni olimpici e paralimpici - ha affermato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G -. Quando quei sogni sono stati sospesi nel 2020, ci ha sorpreso positivamente ed ispirato vedere alcuni di loro andare oltre la delusione, mettendosi a disposizione per aiutare gli altri e le loro comunità. Prestando tempo, talento e risorse per aiutare chi ha più bisogno, gli atleti dimostrano che la loro bontà è la loro grandezza».


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Ed ecco quindi che il video “La tua bontà è la tua grandezza“, da oggi diffuso anche nel nostro Paese, concentra in 60 secondi immagini ed emozioni che raccontano quella grandezza sportiva e umana di atleti olimpici e paralimpici come Allyson Felix (USA), atletica leggera, sei volte medaglia d'oro; Elena Delle Donne (USA), basket, medaglia d'oro; Shingo Kunieda (Giappone), tennis in carrozzina, due volte medaglia d'oro, che, dentro e fuori la competizione, hanno promosso i valori dello sport, dell’uguaglianza e dell’inclusione, attraverso piccoli gesti, come una mano tesa all’avversario a terra, fino al coinvolgimento in prima persona nelle grandi battaglie per un mondo più giusto, equo e sostenibile.

Proprio la volontà di fare una differenza positiva e tangibile nella comunità muove le azioni di Procter & Gamble a livello globale con “Lead with Love”, la campagna con cui si è impegnata a compiere, entro l’anno, 2021 azioni per il bene. Iniziativa che in Italia l’azienda promuove con il programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, con cui realizzerà nei prossimi anni progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il Paese.

«L’unione tra P&G e il movimento Olimpico nasce da un desiderio comune: costruire un mondo migliore. Con i nostri marchi ci prendiamo cura delle persone di tutto il mondo accompagnandole giorno dopo giorno in una quotidianità fatta di impegni e sacrifici. La stessa che contraddistingue il percorso di un atleta e della sua famiglia, che per dieci anni abbiamo celebrato con “Grazie di cuore, mamma” - commenta Marco Luchini, Vicepresidente Brand Operations di P&G Italia -. Oggi, con “La tua bontà è la tua grandezza”, ribadiamo un messaggio per noi fondamentale: è la bontà e quindi l’altruismo e l’attenzione verso le persone e il pianeta ad essere la vera grandezza. Dai grandi progetti globali fino alla più piccola innovazione nei nostri prodotti, vogliamo agire in modo responsabile, inclusivo e sostenibile ed essere un esempio per i milioni di famiglie nelle cui case entriamo ogni giorno con i prodotti e le pubblicità dei nostri marchi. Stiamo lavorando ad iniziative specifiche per le comunità, l’ambiente e per promuovere l’inclusione. Avremo anche una testimonial il cui nome sveleremo a fine giugno».

L’azienda sta già infatti lavorando a diverse iniziative che coinvolgono e coinvolgeranno le maggiori insegne a livello nazionale per la realizzazione di progetti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale in tutta Italia.

Di seguito lo spot.

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