• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2023
di Teresa Nappi

P&G Italia lancia il nuovo spot Fairy con la simpatia di Michelle Hunziker

Firmata da Saatchi & Saatchi London, la campagna dedicata al detersivo per lavastoviglie è pianificata da Procter & Gamble con la collaborazione di Carat. La conduttrice e attrice ne è la testimonial

Michelle Hunziker nel nuovo spot Fairy

Michelle Hunziker nel nuovo spot Fairy

La conduttrice e attrice Michelle Hunziker è il volto della nuova campagna televisiva di Fairy, il detersivo per lavastoviglie di P&G, in cui si dimostra una donna piena di risorse. Anche quando si tratta di fare la lavastoviglie.

Le basta infatti una sola mossa per risolvere il solito problema del vicino, Marco, insoddisfatto davanti all’ennesima teglia incrostata. “Ti sarai detto: non l’ho caricata bene… Avrei dovuto sciacquare meglio le stoviglie…Ma ciò che conta è cosa metti qui dentro!”, dice Michelle nello spot, on air dal 15 gennaio, indicando il contenitore del detersivo nella lavastoviglie e inserendo una pastiglia di Fairy Platinum Plus.

Ed ecco che inizia la magia. O meglio, la scienza: “Fatti, non parole!” esclama Michelle, mentre, chiusa la lavastoviglie, Fairy entra in azione: progettato per funzionare non appena la capsula entra in contatto con l'acqua, Fairy Platinum Plus affronta sfide di pulizia difficili, anche nei cicli brevi.

La formula proposta da Fairy ha un nuovo sistema FastClean per un’azione più rapida su residui di alimenti cotti al forno, bruciati o ricchi di amido, senza bisogno di pre-risciacquo o pre-amollo, e, grazie alla nuova tecnologia Quick Dry, lavora per respingere le gocce d'acqua per un'asciugatura più rapida e una pulizia finale migliore.

Un pulito brillante che fa risparmiare tempo, acqua ed energia: proprio quello che ci voleva per passare da un “Eh ma che faccia delusa!” a un “Questa sì che è una faccia soddisfatta!”.

Realizzata da Saatchi & Saatchi London, la campagna pubblicitaria è pianificata da P&G in collaborazione con Carat.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


«Mi sono davvero divertita a girare questo spot! Del resto, c’è stato poco da recitare: sono molto esigente quando si tratta di pulizia e igiene in casa e cerco sempre i prodotti migliori, i “numero 1” che assicurino risultati eccellenti. E le stoviglie non fanno certo eccezione…Quando escono dalla lavastoviglie devono essere impeccabili! Ma ammetto che a volte mi sono ritrovata anch’io a guardare insoddisfatta una teglia lavata male. Per questo mi è piaciuto interpretare la parte della vicina attenta ed esperta che aiuta a dare una svolta alla propria lavastoviglie» racconta Michelle Hunziker, che ironizza: «E poi, vogliamo parlare della classe con cui so chiudere lo sportello della lavastoviglie? Ma dove la trovate una vicina così?».

La vicina perfetta? Probabilmente sì. Quel che è certo è che Michelle è campionessa di ironia e risate. Come quelle che regala nel video del backstage, in cui testa l’eco nella lavastoviglie a suon di Jodel, manca più volte la presa di un pacco di Fairy caps e sfoggia tutta la sua creatività per dire “Voila!” o per inventare nuove lingue inceppandosi su una battuta e nuove mosse per chiudere la lavastoviglie senza usare le mani.

Chi ha lavorato al nuovo spot di Fairy (P&G) con Michelle Hunziker

Sono diverse le agenzie che hanno lavorato al nuovo spot Fairy (P&G). Ecco quali sono.

  • Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi London
  • Casa di Produzione: Casta Diva
  • Regista: Cinzia Pedrizzetti
  • Pianificazione media: P&G e Carat
  • Ufficio stampa: SaFe Communications

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI