02/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Parmareggio rilancia L’ABC della Merenda Originale con spot in tv e sul digitale

Continuano le avventure televisive di Enzino e famiglia: i celebri Topolini Parmareggio sono i protagonisti dello spot che presenta al grande pubblico L’ABC della Merenda Originale.

“Ma cosa c’è ne L’ABC della Merenda Parmareggio?”: è con questa domanda fatta da Enzino prima di andare a scuola che papà Emiliano e mamma Ersilia, sulle note di una celebre canzone di Gianni Morandi, raccontano ai telespettatori che “con il Parmigiano, i grissini e il frullato L’ABC Originale è la merenda perfetta”.

“L’obiettivo della campagna è riaffermare i valori de L’ABC della Merenda attraverso il prodotto eroe originale”, spiega Matteo Ghidi, Responsabile Marketing e Trade Marketing Parmareggio. “Infatti, dall’unione del nostro Parmareggio snack con fragranti grissini e un frullato 100% da frutta nasce una merenda pensata per i ragazzi che vanno a scuola e per le loro mamme, che grazie al Parmigiano possono contare su una merenda completa ed equilibrata. Su L’ABC Originale abbiamo recentemente realizzatoun restyling della confezione, con una nuova grafica che valorizza la presenza del Parmigiano Reggiano, e soprattutto dei materiali, con l’astuccio per il 90% in carta riciclata”.


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La coda dello spot è quindi dedicata alll’ultimo nato in casa Parmareggio dedicato al target teen, L’ABC Maxi. “L’abbiamo lanciato da pochi giorni, è la naturale evoluzione della gamma L’ABC della Merenda, ma pensato per i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni”, dice ancora Matteo Ghidi.

L'agenzia creativa è M&C Saatchi, il centro media MediaClub

I dettagli della campagna pubblicitaria, la promozione e il concorso

La campagna pubblicitaria, trasmessa su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e su tutte le principali reti del digitale terrestre, sarà on air per tutto il mese di ottobre. È previsto anche il supporto di una videostrategy su diverse piattaforme digital per raggiungere i vari target di riferimento del prodotto: le mamme con bambini e, in generale, le famiglie con figli in età scolare, “perché non dimentichiamoci che in questo periodo di distanziamento sociale la merenda portata da casa è diventata di grande attualità anche alle scuole superiori”, sottolinea Ghidi. 

“Il 2020 ci ha messo di fronte a qualcosa di inimmaginabile e gli effetti della pandemia sono stati davvero rilevanti su tutti i fronti, creando sulla nostra filiera agroalimentare alcune distorsioni molto forti e dinamiche di mercato completamente mutate. Come è accaduto nel mercato delle merende: tra i comparti che più di tutti hanno subito l’effetto del lockdown e della chiusura delle scuole. Come leader del mercato delle merende combo refrigerate vogliamo ripartire e rilanciare la categoria, con una forte campagna televisiva e digital sulla gamma L’ABC Parmareggio che si unisce a un'esclusiva promozione al consumo e a un concorso che partirà dal 15 di ottobre”, chiosa Ghidi. 

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