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27/03/2023
di Caterina Varpi

Pampers lancia “Notti quasi tranquille” con Saatchi & Saatchi

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A partire dal 27 marzo, Pampers torna in comunicazione con una nuova campagna, firmata da Saatchi & Saatchi in continuità con il percorso che ruota intorno al concetto di “Con amore si cambia”.

La nuova comunicazione è dedicata al sonno, o meglio, alla mancanza di sonno, perché quando nasce un bambino sono tanti i cambiamenti che i neogenitori si trovano ad affrontare, soprattutto di notte A questo insight si ispira “Notti quasi tranquille”, la nuova miniserie di quattro episodi on air sull’app Coccole Pampers, che racconta situazioni intime e divertenti in cui tantissimi neogenitori possono facilmente immedesimarsi: i continui risvegli notturni dei neonati.


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Un racconto volutamente ironico che si appropria del tone of voice comedy per far leva sulla verità che tutti i genitori condividono: per passare una notte tranquilla sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa. 

“Questa campagna si pone in continuità con l’approccio narrativo di Pampers per ribadire l’impegno di un brand che è quotidianamente al servizio delle persone per migliorarne la qualità della vita. Per noi è sempre sfidante e stimolante lavorare in partnership con un marchio così iconico per raccontare storie rilevanti che riescono a guadagnarsi un posto speciale nel cuore delle persone, rafforzando quel legame di intimità e connessione emotiva che negli anni ha reso Pampers un love brand per tantissime famiglie e intere generazioni”, così commenta Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi.

Anche questa volta, Pampers punta su un approccio “app e digital first” e sceglie di pianificare la campagna esclusivamente sull’app proprietaria Coccole Pampers.

“Con questa campagna continuiamo a rappresentare la quotidianità dell’essere un neopapà e una neomamma e sfruttiamo l’ironia per collegare le indimenticabili notti insonni con la qualità superiore dei nostri prodotti - commenta Carlo Miotto, Baby Care Category Leader & Corporate Digital Marketing Director di Fater. - Inoltre, continuiamo a spingerci oltre nel processo di trasformazione digitale della marca Pampers, scegliendo di utilizzare come mezzo principale di comunicazione la nostra app, che è stata scaricata da più della metà del nostro target e che consente di raggiungere quasi un milione di persone, offrendo loro valore in forma di sconti e premi e consigli sviluppati in collaborazione con esperti del settore per accompagnare i genitori in ogni fase della crescita del proprio bambino. La scelta di comunicare sulla nostra app ci ha portato ad abbandonare il concetto di uno spot singolo e di creare una vera e propria serie di episodi, incentrati sulle notti di una famiglia. In questo modo riusciamo a creare una relazione diretta, e quindi più profonda, con il nostro target direttamente sulla nostra app e, soprattutto, riusciamo a mantenere un elevato ingaggio nel tempo senza risultare ripetitivi”.

Notti quasi tranquille di Pampers. I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato all'iniziativa del brand di Fater. Ecco l'elenco.

Agenzia: Saatchi & Saatchi

  • Ceo: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director: Elena Cicala
  • Associate Creative Director: Fabio D’Alessandro
  • Junior copywriter: Carolina Palombo
  • Junior art director: Mattia Cacciatore
  • Account Team: Erica De Monte, Manuela Maffei, Alfredo Mosca
  • Digital Producer: Eleonora Giuliani
  • Post-Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious
  • TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini Publicis Value Services div. Prodigious
  • TV Producer Manuela Fidenzi _ Publicis Value Services div. Prodigious

Cdp Think Cattleya

  • General Manager & Ex. Producer Martino Benvenuti
  • Producer Marta Ansaldi
  • Regia Alessio Lauria
  • Dop Cristiano Di Nicola
  • Editor Francesco Galli, Eugenio Campisano
  • Musica: consulenza musicale Sing Sing Music
  • Post-Produzione Audio: General Jingles

Centro Media: Media Italia

Team Pampers: 

  • Carlo Miotto, Baby Care Category Leader & Corporate Digital Marketing Director
  • Chiara Berghella, Brand Manager
  • Sofia Ferracci, Assistant Brand Manager
  • Michela Sala, Assistant Brand Manager 
  • Claudia Morgese, CRM Manager
  • Lorenzo Indennitate, Market & Product Insights

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