• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2022
di Cosimo Vestito

On air la nuova campagna pubblicitaria Pro-Gest dedicata all’amore per la carta

Il Gruppo cartario italiano lancia un nuovo spot televisivo sulle principali emittenti nazionali. Firma l'agenzia Alternative Group

progest-spot.png

Pro-Gest, gruppo italiano attivo nella produzione integrata di carta, cartone, imballi e packaging, racconta attraverso una nuova campagna pubblicitaria la vita infinita della carta, all’insegna del riciclo e della circolarità. 

Lo spot, progettato e realizzato dall’agenzia creativa Alternative Group in collaborazione con la casa di produzione Diaviva, mette in scena in modo emozionale ed intimo le vicende parallele dei protagonisti Matilda e Michele e di una comune scatola di cartone, destinata a tornare nelle loro vite in forme sempre diverse grazie ai fondamentali principi di circolarità che caratterizzano l’industria cartaria.

“Il Gruppo Pro-Gest è una realtà industriale che conta 1.400 dipendenti in Italia, attiva da 50 anni nel recupero della carta e nella produzione di carta riciclata, cartone ed imballaggi. Questa azione di comunicazione ha come scopo quello di far conoscere questa azienda, leader in Italia, al pubblico italiano e di sensibilizzarlo nei confronti della sostenibilità dei prodotti in cartone” - ha commentato Valentina Zago, Responsabile Comunicazione & Marketing di Pro-Gest e Managing Director di Trevikart - “Credo che ognuno di noi possa in un certo modo immedesimarsi nella storia d’amore tra i protagonisti, che è anche quella di Pro-Gest nei confronti della carta. Attraverso la loro storia abbiamo voluto enfatizzare una delle peculiarità più straordinarie e vincenti della filiera della carta, ovvero la sua capacità di far parte delle nostre vite in modi sempre diversi grazie ad uno dei più efficaci sistemi di economia circolare esistenti. Le sei cartiere del nostro Gruppo riciclano ogni anno 1 milione e mezzo di tonnellate di carta da macero. A valle di questo primo tassello della filiera altri 20 stabilimenti danno vita ad uno straordinario ecosistema in grado di produrre cartone e scatole di ogni genere destinate, proprio come mostra lo spot, a tornare sempre di nuovo nelle nostre vite in forme diverse e imprevedibili”.


Leggi anche: Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


A fare da sfondo alla storia d'amore dei protagonisti i paesaggi delle province di Bergamo e Reggio Emilia, insieme a luoghi suggestivi quali la calzoleria "La Parmense" di Reggio Emilia e al villaggio operaio di Crespi d'Adda, in provincia di Milano.

La prima messa in onda del nuovo spot pubblicitario è avvenuta sabato 9 aprile sulla piattaforma di streaming Dazn. A questa seguirà dal 10 aprile la trasmissione in prime time su La7 e Mediaset, e infine dal 17 aprile su Sky, in concomitanza con la settimana dell'Earth Day. Contemporaneamente sarà on air anche la campagna radio sulle principali emittenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI