• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2024
di Annalisa Pomponio

On air la miniserie social di N26 per sfatare i falsi miti sulle donne e la gestione delle finanze. Firma Hello

Al via a marzo sul canale Instagram della banca “She knows money”, uno sceneggiato di 4 episodi con altrettanti focus differenti

Engage copertina(10).png

La banca online N26 ed Hello, l’agenzia creativa del gruppo Plus Company, hanno lanciato "She knows money", una miniserie social che chiarisce, con dati alla mano, importanti aspetti del rapporto tra donne e finanze.  

La serie, al via da marzo sul canale Instagram, vede come protagoniste le dipendenti N26 di quattro mercati europei ed è composta da 4 episodi con focus differenti: Gender Gap, Budgeting, Risparmi e Investimenti. In ciascuno la protagonista parte da quattro false credenze legate alle donne e alle finanze per smontarle attraverso i dati e in alcuni casi fornire anche informazioni chiave per una gestione del denaro più consapevole.


Leggi anche: N26 SCEGLIE HELLO PER STRATEGIA E GESTIONE DEI SOCIAL 


Il progetto, oltre al forte valore empowering, ha una nota di innovazione: tutti gli episodi sono stati girati nelle quattro lingue native delle protagoniste e poi doppiati attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Un esperimento inedito per il brand e uno dei primi in Italia nel mondo dei social.  

Ecco i crediti:

N26 Creative Studio 

  • Campaign Lead: Laura Moschella 

Hello: 

  • Creative Supervisor: Francesco Iacobacci e Dario Lo Nardo 
  • Creative: Giulia Ranza 
  • Writer: Chiara Lauretani 
  • Jr. Art Director: Orsina Borella 
  • Sr. Content Specialist: Silvia Belà 
  • Sr. Account Manager: Daniela Sardella 
  • Account Executive: Simonetta Detomaso 
  • Sr. Technologist: Daniele Papperini 

Produzione: 

  • Regia: Marco Serpenti 
  • DOP: Ciro Di Niccolo 
  • Scenografia: Mattia Marzorati 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI