La banca online N26 ed Hello, l’agenzia creativa del gruppo Plus Company, hanno lanciato "She knows money", una miniserie social che chiarisce, con dati alla mano, importanti aspetti del rapporto tra donne e finanze.
La serie, al via da marzo sul canale Instagram, vede come protagoniste le dipendenti N26 di quattro mercati europei ed è composta da 4 episodi con focus differenti: Gender Gap, Budgeting, Risparmi e Investimenti. In ciascuno la protagonista parte da quattro false credenze legate alle donne e alle finanze per smontarle attraverso i dati e in alcuni casi fornire anche informazioni chiave per una gestione del denaro più consapevole.
Leggi anche: N26 SCEGLIE HELLO PER STRATEGIA E GESTIONE DEI SOCIAL
Il progetto, oltre al forte valore empowering, ha una nota di innovazione: tutti gli episodi sono stati girati nelle quattro lingue native delle protagoniste e poi doppiati attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Un esperimento inedito per il brand e uno dei primi in Italia nel mondo dei social.
Ecco i crediti:
N26 Creative Studio
- Campaign Lead: Laura Moschella
Hello:
- Creative Supervisor: Francesco Iacobacci e Dario Lo Nardo
- Creative: Giulia Ranza
- Writer: Chiara Lauretani
- Jr. Art Director: Orsina Borella
- Sr. Content Specialist: Silvia Belà
- Sr. Account Manager: Daniela Sardella
- Account Executive: Simonetta Detomaso
- Sr. Technologist: Daniele Papperini
Produzione:
- Regia: Marco Serpenti
- DOP: Ciro Di Niccolo
- Scenografia: Mattia Marzorati