• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2022
di Caterina Varpi

On air in Italia la prima campagna pubblicitaria globale di GoStudent

Realizzato in collaborazione con Canada, lo spot televisivo celebra la sensazione di euforia che si prova nel conseguire buoni voti a scuola. Pianifica Carat

spot-gostudent.jpg

Dopo il debutto sul mercato italiano a giugno 2021, GoStudent, leader europeo dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online, ha lanciato nel nostro Paese la sua prima campagna pubblicitaria globale.

Lo spot è stato realizzato, con creatività interna, in collaborazione con Canada, lo studio di produzione dietro agli ultimi videoclip di Dua Lipa. On air sulle principali reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky e LA7), con pianificazione gestita con il supporto di Carat, il video celebra quella sensazione di gioia ed euforia che si prova quando si conseguono buoni voti a scuola. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Fedele allo spirito e ai valori del brand, il video di GoStudent, girato in Spagna, è gioioso, energizzante e coinvolgente. Sulle note di una colonna sonora che ricorda la celebre hit degli anni '90 “Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)”, bambini e ragazzi improvvisano mosse di danza trasportati dalla gioia che provano nel sentirsi “bravi a scuola”. 

L'adattamento dello spot per l'Italia è a cura del team interno dell'azienda, che si occupa anche delle attività sui social legate alla campagna e delle campagne digitali e social attive tutto l'anno.

"Volevamo che la nostra pubblicità trasmettesse a pieno l’euforia che si prova quando si ha successo a scuola", ha dichiarato Paul Cumiskey, Senior Vice President Marketing a GoStudent. "Lavoriamo ogni giorno per far sì che ogni studente possa dispiegare a pieno il proprio potenziale. Con questo spot vogliamo farci portavoce di un messaggio positivo e aiutare le generazioni più giovani ad acquisire maggiore consapevolezza e sicurezza nelle proprie capacità: qualsiasi bambino o ragazzo ha il potenziale per poter andare bene a scuola e provare quella stessa sensazione di successo esternata dai protagonisti della nostra nuova TV Ad. Siamo sicuri che sia i genitori che i loro figli si immedesimeranno nei personaggi dello spot e verranno contagiati dalla loro euforia. Del resto, chi non ama sentirsi soddisfatto di sé stesso e chi non si è mai trovato ad improvvisare delle mosse di danza per celebrare un momento di felicità", ha concluso Cumiskey.

"Alla fine dello scorso anno GoStudent ha pubblicato la sua prima Indagine sull’Istruzione. L’86% dei bambini e ragazzi italiani che hanno preso ripetizioni in passato ha dichiarato di riconoscerne i benefici e di averle trovate molto utili. Inoltre, quasi 1/3 dei ragazzi intervistati ha espresso la volontà di essere affiancato da un tutor in futuro. Siamo davvero entusiasti di lanciare la nostra nuova campagna pubblicitaria in Italia e speriamo che possa ispirare sempre più genitori e incoraggiarli a considerare le lezioni private online come un'opzione valida ed efficace per supportare il percorso scolastico e di crescita dei propri figli", ha commentato Ricardo Reinoso, Country Manager Italia a GoStudent.

Fondata in Austria nel 2016, GoStudent attualmente più di 1.600 dipendenti, distribuiti in 22 sedi, e può vantare un network di oltre 19.000 tutor. In Italia, GoStudent conta già 110 collaboratori e 1.200 insegnanti. Più di 1.5M di sessioni vengono prenotate ogni mese su GoStudent nel mondo, di cui oltre 150.000 solo nel nostro Paese, riporta il comunicato.

Da quando è sbarcata in Italia la scorsa primavera, la società ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa da parte dei genitori e dei loro figli, racconta la nota. Ideata con l’obiettivo di rivoluzionare la didattica tradizionale e riscrivere il futuro delle ripetizioni, GoStudent offre lezioni online personalizzate per oltre 30 materie a studenti di ogni età e livello. Con GoStudent il “match” tra tutor qualificati e studenti è mirato e la didattica è davvero a portata di click.

Crediti

Advertiser: GoStudent
Direttore Creativo: Louise Hildebrand
Team Creativo: Quincy Cardinale, Chloe Wilkinson, Tamlyn Wilson, Liam Clowes, Charlotte Powell e Facundo Prats Pannunzio
Società di Produzione: Canada
Regista: Nur Cadadevall
Produttore Esecutivo: Victory Mata
Direttore di Produzione: Marga Sardá
Concept Team: Sarah Hegyesi and Lucy Dale
Marketing e PR: Paul Cumiskey, Gregor Kobe, Lavinia Ferri, Chiara Carlucci e Riccardo Ferrari
Voice Over Artist Italiana: Lorella Borrelli
Agenzia Media: Carat
Lancio: 6 Marzo 2022
Titolo: "That’s the feeling of better grades"

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI