• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Oakley celebra il ciclismo nella nuova campagna “Be Who You Are” con Mark Cavendish

oakley-2022.jpg

Oakley, il marchio di Luxottica, ha annunciato il lancio del nuovo capitolo della storia “Be Who You Are”, che ha per protagonisti la collezione Ciclismo 2022 e la voce di Mark Cavendish, fuoriclasse del ciclismo su strada e del team Oakley. Il video vuole dimostrare come la bicicletta non sia solamente un telaio con due ruote, ma un mezzo per dare libero sfogo al potenziale, alla forza e alla libertà dell’essere umano, permettendo ai ciclisti di esplorare infiniti percorsi. 


Leggi anche: TUTTI I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nell’ambito della campagna, Oakley ha collaborato con il collettivo sudafricano Fixie Fit e con l’atleta di BMX Wanga Moshani che, oltre a dimostrare le loro abilità in sella, hanno anche raccontato come il ciclismo abbia un ruolo fondamentale per sostenere, valorizzare e rafforzare le comunità. Entrambi hanno spiegato perché considerano la bicicletta un veicolo nell’accezione più ampia del termine, fatto per spostarsi ma anche per esprimersi e trovare uno scopo, una famiglia, una comunità di appartenenza. 
 

Fixie Fit è un gruppo di origine sudafricana formato da artisti, registi e stilisti locali con una grande passione in comune: il ciclismo urbano. Fin dalla fondazione, questa community ha richiamato un grande numero di rider, sottolineando il carattere inclusivo e diversificato dell’universo BMX. Wanga Moshani è un atleta di BMX sudafricano che si è accostato a questa disciplina all’età di 10 anni. Da oltre un decennio fa parte della Velokhaya, un’accademia che, attraverso il ciclismo, educa e forma i giovani delle comunità in difficoltà, offrendo loro opportunità e sostegno anche al di là dello sport. 

“Noi di Oakley consideriamo da sempre la bicicletta come uno stimolo per l’umanità. Dagli atleti di livello mondiale alle associazioni di mountain biker locali. Dalle strade di New York ai villaggi di pescatori del Brasile. Dal bambino sulla sua prima bici alla leggenda di Mark Cavendish. Queste due apparentemente semplici ruote hanno il potere di far emergere le nostre risorse”, afferma Caio Amato, Global Head of Marketing di Oakley. “Il nostro scopo è ispirare i ciclisti di tutto il mondo a credere in loro stessi e godersi ogni metro”. 


Leggi anche: TORNA A CORRERE L'ATTIVITÀ DI M&A NEL SETTORE PUBBLICITARIO


In concomitanza con il nuovo episodio di Be Who You Are, Oakley lancia anche la collezione Ciclismo 2022, formata da una selezione di caschi, occhiali da sole, abbigliamento, accessori e protezioni per tutti i terreni e le specialità. La collezione MTB 2022 include capi per uomo e donna, tra cui pantaloncini e maglie caratterizzati da tessuti stretch ingegnerizzati, colori accesi e proprietà testate sul campo, ed occhiali sportivi come Sutro Lite Sweep.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI