• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2024
di Annalisa Pomponio

Nutella, ecco la prima campagna su Twitch firmata Ogilvy e dedicata alla Befana

Coinvolte le mamme di tre creator noti sulla piattaforma. L'obbiettivo? Farle diventare streamer per un giorno usando il linguaggio della Gen Z

Nutella, ecco la prima campagna su Twitch firmata Ogilvy e dedicata alla befana

Nutella, ecco la prima campagna su Twitch firmata Ogilvy e dedicata alla befana

Nutella ha dato il via alla sua prima campagna su Twitch, per il debutto ha scelto la calza della Befana, una tradizione a cui nessuno vuole rinunciare, come dimostrano le richieste che ogni anno gli esponenti della GenZ condividono online. Per questo motivo, per lanciare la sua versione della calza ha coinvolto la sua audience più attiva sul tema.  In collaborazione con Ogilvy, infatti, il brand ha voluto dimostrare che non si è mai troppo grandi per le cose che amiamo: che sia ricevere la calza o, perché no, diventare streamer.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’operazione ha coinvolto le mamme di 3 creator della piattaforma, JTaz (Tiziano Morrone), Dario Moccia e Pow3r (Giorgio Calandrelli) sfidandole a diventare streamer per un giorno usando il linguaggio della GenZ, e dando così vita a una divertente live con i figli sui rispettivi canali Twitch. 

Per l’occasione, sulla piattaforma è stata lanciata l’emote dedicata alla calza della Befana caratterizzata dall’iconico rosso di Nutella che gli utenti sono stati invitati a usare o, come si dice in gergo, “spammare” per permettere alle coppie di sbloccare la vera calza. 

Guarda lo spot:

Secondo a quanto riportato dalla nota stampa, sono state raggiunte più di 2000 emote per ogni live, infatti, le mamme si sono dette soddisfatte e hanno così regalato la calza al proprio figlio, riempita personalmente con i prodotti Nutella. E a sorpresa hanno ricevuto anche la loro. Perché non c’è un’età per le cose che amiamo. #MAISENZACALZA.

ECCO I CREDITS DELLA CAMPAGNA TWITCH DI NUTELLA

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile 

Client Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico 

Creative Team: Simone De Nigris, Alessia Tamburino 

Client Lead: Federica Mosele  

Account: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta 

Head of Social: Carola Bracci 

Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI