• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2022
di Caterina Varpi

Nuovo format di comunicazione per i Freschi Kinder. Firma Publicis Groupe

La campagna è on air sulle principali emittenti televisive nazionali con formati da 20’’

Kinder_Freschi_Pingui.jpg

Arrivata la bella stagione, i Freschi Kinder tornano in TV con un nuovo format di comunicazione ideato da Leo Burnett e declinato in cinque soggetti, ciascuno dedicato a un singolo prodotto della linea: Pinguì, Fetta al Latte, Paradiso, Choco Fresh e Maxi King.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Un format che con un linguaggio ironico e contemporaneo, invita lo spettatore a provare i prodotti che “stanno al fresco” nel banco frigo. Lo storytellig strizza
l’occhio al genere poliziesco dando vita a un inaspettato confronto all’americana per mettere a fuoco le caratteristiche della linea, racconta il comunicato: la freschezza, unita al piacere di Kinder, e la semplicità perché con I Freschi Kinder basta poco per trasformare colazioni e pause in momenti speciali tutti da gustare.

La campagna, diretta dal regista spagnolo Catxo per la casa di produzione Enormous Film, è on air sulle principali emittenti televisive nazionali con formati da 20’’. La pianificazione media è curata da Zenith.

Crediti

Leo Burnett

  • Client Service Director: Cecilia Cavagnini
  • Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
  • Direttori creativi di sede: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director (Art): Alessia Casini
  • Creative Director (Copywriter): Alessandra Rizzo

Prodigious

  • Head Of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer Coordinator: Laura Fappiano
  • Colorist: Adriano Mestroni
  • Post produzione video: Prodigious
  • Post produzione audio: 23HB

Enormous Films

  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
  • Producer: Giulia Cirio
  • Regia: Catxo
  • Dop: Manfredo Archinto
  • Aiuto regia: Alessandro Trovò
  • Food stylist: Sara Costa
  • Montatore: Marco Bonini (Iggy Post)

Agenzia media: Zenith

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI