• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2022
di Caterina Varpi

Nuncas: al via la campagna pubblicitaria per la Linea Vegetale che riceve la certificazione Ecolabel

La comunicazione sarà declinata sui canali social, digital e stampa consumer. Firma Cube e pianifica Barabino & Partners

NUNCAS_Vegetale_Ecolabel.jpg

Nuncas annuncia due novità per la Linea Vegetale: la gamma ha ricevuto la certificazione Ecolabel ed è protagonista di una campagna pubblicitaria che partirà a fine aprile.

La campagna a firma di Cube 

Per la comunicazione della gamma, sarà lanciata a breve una campagna pubblicitaria declinata sui canali social, digital e stampa consumer in Italia e nei principali mercati esteri dell’azienda. La creatività è firmata da Cube mentre la pianificazione è di Barabino & Partners. Le agenzie lavorano da tempo con l’azienda.

La Linea Vegetale, inoltre, sarà al centro di un concorso a premi ad ottobre.


Leggi: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La certificazione Ecolabel

La certificazione Ecolabel ricevuta dalla Linea Vegetale è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista del loro impatto ambientale. 

“Essere certificati a livello europeo con tale marchio, si inserisce nel nostro cammino innovativo della produzione dei prodotti per la casa” dichiara Aurelio Manzoni, sustainability manager e rappresentante della IV generazione della famiglia Cassata alla guida dell’azienda. “Dare al consumatore un’ulteriore garanzia degli elevati standard qualitativi e prestazionali dei nostri prodotti e del loro ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita (LCA) è un obiettivo primario che ci poniamo da sempre, al di là di questa ulteriore certificazione che comunque conferma il buon cammino fatto fino ad oggi”.

Sui pack della linea è possibile per il consumatore andare più a fondo nella conoscenza del percorso dell’azienda in questo ambito e sulla pagina internet Green Living del sito dell’azienda si trova il manifesto green con gli intenti che si pone Nuncas in ambito sostenibilità e le concrete applicazioni sui prodotti.

Gli undici prodotti della Linea Vegetale marchiati Ecolabel sono per il bucato (Saponaria Lavatrice, Baby, Lana e Delicati, Sapone di Marsiglia in scaglie e Smacchiatore), per le superfici (Pavimenti, Multiuso, Vetri e Specchi, Anticalcare) e le stoviglie (Piatti & Mani, Lavastoviglie Gel). 

La Linea Vegetale si compone di altri cinque prodotti con le stesse caratteristiche di formulazione, nati con lo stesso DNA green e pronti a ricevere la stessa certificazione non appena l’UE deciderà la creazione dei dossier relativi alle loro categorie. Questi sono Saponaria a Mano, Ammorbidente, Tabs e Sapone Seta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI