• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/05/2021
di Alessandra La Rosa

Nonno Nanni rilancia l’iniziativa “Oggi Piadina!” con una campagna tutta digital

Lo Squaquerello Nonno Nanni è al centro di una nuova comunicazione web e social, supportata da attività instore

Nonno Nanni rilancia l’iniziativa “Oggi Piadina!” con una campagna pubblicitaria digital

Nonno Nanni rilancia l’iniziativa “Oggi Piadina!” con una campagna pubblicitaria digital

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra il perfetto incontro tra il suo Squaquerello e la piadina: dai primi giorni di maggio fino alla fine del mese, infatti, è arriva l’iniziativa “Oggi Piadina”, supportata da un’importante campagna di comunicazione che coinvolge le piattaforme social, digital e diverse attività di instore promotion.

Il ritorno della campagna #OggiPiadina si apre con un video di lancio sui canali social del brand, dove il protagonista indiscusso è lo Squaquerello Nonno Nanni e in cui vengono esaltate le caratteristiche che lo rendono unico e inimitabile: buonissimo, italianissimo e cremosissimo.

Il ricco palinsesto di attività studiato dall’azienda veneta prevede poi tanti altri contenuti digitali e interattivi per veicolare la cremosità e la morbidezza dello Squaquerello, tra cui animazioni e ricette in formato carousel che suggeriscono agli utenti diversi abbinamenti di gusto e li invitano a condividere le proprie ricette di piadine preparate con lo Squaquerello Nonno Nanni.


Leggi anche: IL FRESCO SPALMABILE NONNO NANNI È ON AIR E ONLINE CON IL NUOVO SPOT "CUORE ITALIANO"


Tutti gli abbinamenti pensati per questa iniziativa sono disponibili anche in una sezione dedicata sul sito https://www.nonnonanni.it/oggi-piadina.

In sinergia con la campagna digital e social, Nonno Nanni ha previsto diverse in-store promotion nei punti vendita in tutto il territorio nazionale: sono previste aree brandizzate con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata allo Squaquerello Nonno Nanni e alla piadina.

Infine, quest’anno, per dare maggior risalto all’iniziativa e allo Squaquerello, Nonno Nanni ha ideato un nuovo logo che vede come protagonista proprio lo Squaquerello, accompagnato dal nome della campagna, “Oggi Piadina”, e il claim “gustosissima!”. Il nuovo logo viene ripreso anche nei contenuti social e digital dell’iniziativa, conferendo all’intera campagna una maggiore distintività.

Il nuovo logo e la campagna social sono firmati da Voltage.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI