12/02/2026
di Mario Mancuso

New York City Tourism lancia in Italia con Alpitour World la campagna “Where the World Comes to Play” in vista dei Mondiali 2026

L’iniziativa, attiva in 20 mercati globali, in Italia è sviluppata insieme a Turisanda1924 e alla compagnia aerea Neos

New York City Tourism + Conventions, l’organizzazione ufficiale di destination marketing per i cinque distretti di New York City, ha lanciato anche in Italia la campagna “Where the World Comes to Play”, attiva fino a giugno 2026 in vista della FIFA World Cup 2026, che vedrà la regione New York/New Jersey ospitare otto partite, inclusa la finale.

Per il mercato italiano, l’ente ha rinnovato la collaborazione con Alpitour World, attraverso il brand Turisanda1924 e la compagnia aerea Neos. La campagna è già on air nelle principali città, tra cui Bari, Bologna, Milano, Napoli, Roma e Torino,l con affissioni OOH curate da JCDecaux e declinate sul concept creativo sviluppato dal team interno di NYC Tourism.

Il soggetto mette al centro la Statua della Libertà, affiancata da una serie di icone, dal pallone da calcio alla shopping bag, dagli occhiali da sole alla sfera specchiata, pensate per rappresentare le diverse esperienze offerte dalla città: sport, shopping, nightlife e cultura nei cinque distretti.

“New York City è la destinazione da non perdere la prossima estate”, ha dichiarato Julie Coker, Presidente e CEO di New York City Tourism + Conventions, invitando appassionati di calcio e viaggiatori “a unirsi a noi a New York, dove il mondo si mette in gioco”. Paolo Guariento, Chief Product Officer – Specialties Division di Alpitour World, ha definito New York una destinazione centrale nella strategia del Gruppo, sottolineando la continuità della partnership con la città all’interno delle campagne pubblicitarie del brand.

A livello globale, “Where the World Comes to Play” è pianificata in 20 mercati, tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Brasile, Canada, Giappone e Australia, con una combinazione di affissioni e attività digitali e di trade marketing a supporto della promozione di New York in vista dei Mondiali 2026.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI