Sea MilanAirports, Official Supporter dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, è in comunicazione con una campagna firmata da Superhumans. Il progetto, dal titolo “Landing to the Olympics”, racconta il ruolo centrale di Milano Malpensa come porta d’accesso strategica e simbolica ai Giochi, punto di arrivo e di connessione tra il mondo e l’evento sportivo più atteso.
Francesco Taddeucci, Executive Creative Director e co-founder di Superhumans, commenta: “Con questa campagna abbiamo voluto raccontare le Olimpiadi nel momento in cui iniziano davvero: l’arrivo. Un passaggio che trasforma il viaggio in esperienza e mette subito in connessione le persone con l’immaginario dei Giochi. Abbiamo costruito una campagna capace di tenere insieme sport, lifestyle e dimensione onirica, utilizzando l’AI come leva creativa per controllare ogni dettaglio visivo e lavorare sull’equilibrio tra realismo e sogno. È un progetto su cui stiamo lavorando da tempo con gli amici di Sea MilanAirports, sempre a quattro mani e avendo ben chiaro il percorso da fare. Di strada insieme ne abbiamo già fatta tanta, e la recente riconferma di Superhumans è la prova che stiamo lavorando bene insieme.”
Leggi anche: TUTTO SU MILANO CORTINA 2026
La campagna è pianificata sui principali media di settore, con una presenza capillare in affissione statica e dinamica sull’intera città di Milano, negli spazi aeroportuali e sui canali social.
Cecilia Moro, Direttrice Creativa di Superhumans aggiunge: “Da sempre raccontiamo l’aeroporto come un mondo a sé, capace di trasmettere un’atmosfera unica a ogni viaggiatore. Le Olimpiadi Invernali rappresentano l’occasione ideale per valorizzare la specialità dello scalo di Milano: nasce così un concept di campagna pensato per raccontare visivamente la magia che avvolgerà Malpensa per tutta la durata dell’evento. La sperimentazione dell’AI ci ha permesso di andare oltre i limiti di una produzione reale, facendo letteralmente volare i nostri viaggiatori e curando ogni dettaglio con la massima libertà creativa.”
I tre soggetti di campagna sono stati interamente prodotti insieme all’AI Studio SalaMagica e la casa di produzione Agency 1806. Un approccio che ha permesso all’agenzia di poter gestire, dal casting allo styling, ogni minimo dettaglio di resa, e avere il controllo di una perfetta posa in volo e il giusto equilibrio tra realisticità e atmosfera onirica.
“Landing to the Olympics”. I crediti
Ecco chi sono i professionisti e le realtà che hanno lavorato alla nuova campagna di Sea.
- Executive Creative Director and Partner: Francesco Taddeucci
- Executive Creative Director and Partner: Luca Albanese
- Creative Director: Cecilia Moro
- Creative Director: Alice Scornajenghi
- Art Director: Rebecca Romagnani C.
- Copywriter: Sara Moccia
- Client Service Director: Silvia Rogari
- Account Director: Livia Marino
- Account Manager: Diletta Riccitelli
- Account Executive: Giulia Zezza
- Print and Digital Producer: Elisabetta Torri
Production Company: Agency 1806
AI Studio: SalaMagica