La comunicazione, firmata e pianificata dall'agenzia Keep-The-Light-On, è veicolata sul digitale, televisione, radio, stampa e affissioni
Nasce newlife, nuova app italiana che punta a dare vita ad una community in cui condividere consigli, conoscenze e impegno per chi ha bisogno, oppure dove chiedere aiuto a chi è più esperto.
A supporto del lancio, è prevista la pianificazione di una campagna pubblicitaria che parte dai media digitali (Meta, TikTok, YouTube) per poi arrivare ai quelli tradizionali: televisione (Mediaset), radio (RTL), quotidiani e periodici, cartellonistica e maxi-affissioni nei luoghi di maggior interesse di Roma e Milano.
Ecco tutte migliori campagne pubblicitarie del 2022
Come ulteriori touchpoint esterni, sono previsti autobus e tram branded nelle città di Roma e Milano, oltre che una pianificazione specifica nelle stazioni di metro e treni in tutta Italia. La campagna televisiva sarà on air a partire da aprile. La creatività e la pianificazione della campagna è stata curata dall'agenzia Keep-The-Light-On.
"Abbiamo pensato a una campagna che posizioni newlife in modo distintivo rispetto allo scenario competitivo - spiega l'Executive Creative Director Massimo Verrone. I social, dove trascorriamo mediamente due ore e mezza al giorno, perlopiù costituiscono una pausa ludica dove guardare quello che fanno gli altri, invece con newlife non “si guarda”, ma “si fa” concretamente qualcosa per gli altri. Newlife è nata per aiutare".
Credits
- Keep-The-Light-On / Strategia e creatività
- Massimo Verrone / Executive Creative Director
- Claudia Bavelloni / Copywriter
- Giacomo Lucarini / Strategia e pianificazione media