• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/11/2023
di Annalisa Pomponio

Nasce Clementoni Friends. Mediamilano firma la campagna

Al via un programma di fidelizzazione dedicato a consumatori e negozianti

Nasce Clementoni Friends. Mediamilano firma la campagna

Nasce Clementoni Friends. Mediamilano firma la campagna

Clementoni, azienda italiana di ideazione e produzione di giocattoli, presenta Clementoni Friends: un nuovo programma di loyalty, la cui campagna di lancio è stata studiata e realizzata in collaborazione con la strategic marketing agency Mediamilano

Come ha raccontato Francesco Barranca, direttore vendite Italia di Clementoni: “Clementoni Friends è un progetto ricco di contenuti e iniziative che nasce in collaborazione con il Normal Trade per supportarne le peculiarità e i punti di forza. Punti cardine del progetto sono gli allestimenti dedicati, la creazione di webinar formativi per gli addetti vendita e l’invio di newsletter con approfondimenti sui materiali decorativi che permetteranno ai clienti di accedere a premi immediati e vantaggi esclusivi. La nostra ambizione è quella di invitare clienti e negozianti a far parte di una community in modo proattivo, coinvolgendoli e rendendoli un elemento chiave per la costruzione di un “Clem Wonderland” sempre più ampio e partecipato”. 

I DETTAGLI DEL PROGRAMMA 

Per i consumatori il programma prevede una vera e propria collection digitale: i punti virtuali si guadagnano portando a termine delle missioni; le attività sono studiate per ingaggiare il target creando un percorso fedeltà dedicato; anche i premi sono stati studiati ad hoc per l’occasione e non mancano special edition e articoli esclusivi. Raggiungendo il punteggio massimo si partecipa, inoltre, all’estrazione del super premio finale: un viaggio al “Clementoni Wonderland”, un week-end di svago, divertimento, cultura che include la visita guidata alla storica azienda amata da generazioni, un soggiorno a Recanati nei luoghi della poesia leopardiana e una frizzante giornata all’Acquapark. 

Per quanto riguarda i negozianti, con l’obiettivo di fidelizzare i retailer su tutto il territorio italiano, sono state studiate missioni specifiche in grado di creare una partnership concreta e sinergica e pensati premi utili e che tengono conto dei bisogni dei rivenditori. 

COME ISCRIVERSI 

Iscriversi e partecipare è semplicissimo: basta accedere al portale della community Clementoni Friends, registrarsi e, una volta portate a termine le “missioni”, raccogliere i punti Clem e provare a vincere i premi. 

Il regolamento completo è disponibile su https://friends.clementoni.it/. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI