20/03/2023
di Marco Bartolo

Napisan presenta la nuova strategia di brand e va on air con la campagna firmata McCann

Previste nei prossimi mesi attivazioni digital e un evento in presenza

Napisan, brand del gruppo Reckitt, torna on air con la nuova campagna pubblicitaria firmata da McCann. Lo spot segna l’esordio della nuova strategia di brand riassunta nel claim “La vita è qualcosa che puoi toccare”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Il nuovo posizionamento è il punto di arrivo di un approfondito processo di ricerca, nell’ambito di un più ampio progetto strategico di Reckitt per l’individuazione di insight forti e rilevanti” afferma il brand in una nota stampa. Previste nei prossimi mesi attivazioni digital e un evento in presenza.

Attraverso un “semplice tocco” si possono veicolare emozioni, ma toccando si entra anche in contatto con germi e batteri. Questo insight è alla base della campagna istituzionale: un film che lega insieme diverse situazioni grazie a versi in rima baciata.

Il nuovo spot è il format principale della campagna televisiva, ma presto saranno on air anche altri formati dedicati alle salviette disinfettanti Napisan. È prevista inoltre, una campagna digital che coinvolgerà non solo le salviette disinfettanti, ma anche l’additivo Napisan per il bucato, lo spray disinfettante Milleusi, e che fornità anche preziosi consigli per la corretta routine di igiene quotidiana. La campagna è diretta dal regista Alessio Fava per la casa di produzione Albiñana mentre la direzione creativa del progetto è firmata da Alessandro Sciortino.

Napisan, chi ha lavorato alla nuova campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro per la campagna di Napisan.

  • Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Art Director: Sibilla Folcia
  • Copywriter: Alessandro Scalmani
  • Associate Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani
  • Strategic Planner: Ornella Messina
  • Account Director: Vera Ebensperger
  • Account: Carla Gomez Paloma
  • Account Assistant: Davide Fiorentino
  • Production Company: Albiñana
  • Director: Alessio Fava
  • AD: Nicolas Umpierrez
  • Dop: Yves Sehnaoui
  • Executive Producer: Raquel Saera
  • Producer: Pol Arnella
  • Business development: Patricia Molinos
  • Head of Production: Dani Vazquez
  • Stylist: Alvar Arce
  • Art Director: Cesar Martínez
  • Casting Director: Bibiana Armengol
  • Bondi Brothers per mix audio e voiceover

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI