• Programmatic
  • Engage conference

13/07/2021
di Caterina Varpi

Naomi Campbell testimonial della nuova collezione Tb Summer Monogram di Burberry

Il Direttore Creativo del marchio, Riccardo Tisci, ha lavorato con il fotografo Danko Steiner e l'artista visivo Frederik Heyman

Burberry-Naomi-Campbell.jpg

Burberry - dopo aver presentato la nuova fragranza con una comunicazione che vede come testimonial l'attore Adam Driver - svela la sua nuova collezione TB Summer Monogram, disegnata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci, con una nuova campagna che celebra l'ottimismo di una nuova stagione e lo spirito dell'estate ed ha come protagonista Naomi Campbell.


Leggi anche: BURBERRY: È ADAM DRIVER IL TESTIMONIAL DELLA NUOVA FRAGRANZA DEL MARCHIO


La campagna cattura un viaggio tra mondi diversi, fondendo il classicismo delle immagini fisse con la modernità della tecnologia CGI. Nelle foto scattate da Danko Steiner, la famosa modella si erge forte su plinti architettonici riflessi nell'acqua, in una reinterpretazione minimalista dei terreni costieri, si legge nella nota. Le immagini della campagna si trasformano in un regno digitale da sogno in un video, creato dal visual artist Frederik Heyman, con un'incarnazione CGI di Naomi Campbell. 

“Per la mia terza collezione TB Summer Monogram, ho voluto celebrare l'equilibrio tra il nostro patrimonio e l'importanza di evolversi sempre e guardare avanti. La collezione cattura quella sensazione di ottimismo dell'estate, di slancio costante, così come l'eccitazione per il futuro. E per questa campagna non potevo pensare a nessun altra se non alla mia incredibile amica Naomi Campbell, che simboleggia al meglio questo spirito. Naomi ha questa energia e questa bellezza trascendentali e incarna sia un classicismo senza tempo che la vitalità dell'estate”, racconta Riccardo Tisci, Chief Creative Officer. 
 
Per dare vita a questa campagna, Tisci ha lavorato con un team creativo tra cui il fotografo Danko Steiner, la stylist Catherine Baba, il truccatore Adam Fleischhauer e l'hair stylist Jawara, oltre a collaborare con l'artista visivo Frederik Heyman per dare vita alla campagna in un mondo CGI unico.

La nuova collezione TB Summer Monogram

Omaggiando il fondatore della casa, Thomas Burberry, le audaci iniziali TB intrecciate del Monogram vengono rinnovate con nuove colorazioni ispirate all'estate, tra cui blu cobalto, blu reale profondo e grigio medio. La collezione di capi leggeri è stampata con il monogramma Thomas Burberry.
 
La nuova collezione TB Summer Monogram sarà disponibile online e in selezionati negozi Burberry in tutto il mondo dal 16 luglio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti