• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2023
di Annalisa Pomponio

Mutti lancia il ragù 100% vegetale. Firma la campagna il duo creativo Gibbo&Lori

Pianificazione digital, on air da questa settimana in Italia e da dicembre nel resto del mondo

Mutti lancia il ragù 100% vegetale. Firma la campagna il duo creativo Gibbo&Lori

Mutti lancia il ragù 100% vegetale. Firma la campagna il duo creativo Gibbo&Lori

Mutti aggiunge un tassello alla sua produzione e presenta, con un nuovo spot da 60”, la sua linea ragù 100% vegetale, reinterpretando in chiave 100% vegetale una delle ricette più iconiche della tradizione italiana.

Il concept della campagna “Prima di dire non mi piace, assaggialo!” è firmato dal duo Gibbo&Lori e affronta lo scetticismo e il pregiudizio che spesso si ha quando vengono proposte ricette nuove. La campagna prevede una pianificazione digital on air da questa settimana in Italia e da dicembre nel resto del mondo.  

Guarda qui lo spot:

Da qui nasce l’idea creativa in cui un padre, nel corso di più anni, incoraggia il figlio restio a provare nuovi cibi, dicendo che prima di rifiutarli bisogna assaggiarli. Nell’ultima situazione il figlio ormai teenager sta preparando un piatto con il ragù alla Mutti 100% vegetale e la situazione si ribalta. Perché, si sa, le nuove generazioni sono più aperte e preparate a questo genere di cambiamento.

“Lo ammettiamo, quando ci hanno detto il tipo di prodotto eravamo anche noi un po’ scettici. Poi lo abbiamo provato e abbiamo cambiato idea. Allora ci siamo detti, sarebbe bello far cambiare idea anche ad altre persone”, raccontano Gibbo&Lori che hanno prodotto la campagna insieme a The BigMama e il regista Tommaso Pitta. “Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare con un brand con cui siamo cresciuti e di questa campagna che parte dall’Italia, ma sarà adattata anche all’estero. Segno che una buona idea non ha confini", chiosano Gibbo&Lori.

CHI HA LAVORATO AL NUOVO SPOT DEDICATO AL RAGÙ 100% VEGETALE MUTTI

Alla nuova campagna Mutti dedicata al lancio della nuova gamma di prodotto hanno lavorato diverse agenzie e professionisti. Ecco chi sono.

Scritto da Gibbo&Lori

  • Strategy and project supervisor: Francesca Satolli
  • CDP: The BigMama
  • Regia: Tommaso Pitta
  • Dop: Alessandro Bolzoni
  • Ex Producer: Valentina Fronzoni
  • Producer: Lucrezia Pellè
  • Direttore di Produzione: Alessio Panseri
  • Assistente di Produzione: Giulia Salvador
  • Aiuto Regia: Daniele Fagone
  • Styling: Martina Iorio
  • Scenografia: Marco Monti
  • Trucco: Valentina Rodella
  • Post: Davide Guerra
  • Color: Daniel Pallucca
  • Audio: Sample Studio
  • Fotografo: Stefano Casiraghi
  • Contenuti Social: Riccardo Salvi
  • Group Digital Marketing & Media Manager: Ilaria Natali
  • Junior Digital Manager: Arianna Bertino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI