• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/06/2022
di Caterina Varpi

Müller Italia lancia la nuova campagna dedicata a Müller Seta. Firma RED Robiglio & Dematteis

Lo spot è stato prodotto con la tecnica della virtual production. Pianifica Carat

spot-muller-seta.jpg

Müller Italia lancia la campagna dedicata a Müller Seta, gamma caratterizzata dal bianco setoso che racchiude un cuore di frutta e presenta la nuova combinazione di Mirtilli e Vaniglia.

Lo spot di 15'', firmato ancora una volta da RED Robiglio & Dematteis, è on air dal 19 giugno al 2 luglio sulle principali emittenti TV raccontando l’esperienza che Müller Seta sa offrire mediante una metafora: un lasciarsi andare consapevole ed intenso. Pianifica Carat.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La protagonista è una donna che, dopo aver affondato il suo cucchiaino nel vasetto di Müller Seta, invita il consumatore a seguirla e lasciarsi andare ad un tuffo nel cuore del piacere. La vedremo infatti cadere in un cielo di soffici nuvole, evocazione della cremosità della base bianca di Müller Seta, fino all’incontro con un sole rosso, che rappresenta l’intenso cuore di frutta, racconta il comunicato. Lo spot si chiude con l’espressione serena della donna mentre assapora il prodotto e con l’immagine della nuova variante Seta Mirtilli e Vaniglia:

Lo spot è stato prodotto con EDI con la tecnica della virtual production che tramite gigantesche pareti fatte di led, estende all’infinito il set di un teatro di posa, riproduce qualunque location si voglia e permette di illuminare la scena simulando la complessità delle luci di un ambiente esterno, in maniera completamente realistica.

EDI ha investito in questa tecnologia negli ultimi anni perché si aspetta che sarà preponderante nel prossimo futuro e ha già chiuso con successo una produzione
cinematografica. Fino a oggi però, non si era presentata l'occasione di poter esprimere questo potenziale nella realizzazione integrale di uno spot, specifica il comunicato stampa. La casa di produzione è Akita Film, con la regia di Federico Brugia e la fotografia di Stefano Morcaldo.  

La musica è un brano originale composto e realizzato da Peperoncino Studio
 
Per Red ha coordinato il progetto Laura Petillo. 

Credits

Agenzia: Red Robiglio & Dematteis

  • Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis Founder RED Robiglio & Dematteis
  • Laura Petillo Strategic Planner e Coordinator

Casa di produzione: Akita Film

  • Paolo Zaninello Executive Producer
  • Mapi Brambilla Producer
  • Federico Brugia Regia
  • Stefano Morcaldo Fotografia

Post produzione EDI

  • Virtual Production Supervisor Pasquale Croce
  • VFX Producer Federica Fascio
  • Color Grading Danilo Vittori
  • Unreal TD Sebastian Cerisara
  • Unreal Artist Giuseppe Falgheri
  • Mattepaint Michele Gilioli
  • Compositing Francesco Piccoli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI