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22/12/2021
di Andrea Di Domenico

Moneyfarm, a gennaio on air e online con la campagna “Investi nella tua pace interiore”

Spot pubblicitario, radio, ooh e digital per la nuova pubblicità dell’azienda specializzata in gestione patrimoniale, firmata da Wunderman Thompson e veicolata anche nel Regno Unito. Planning offline di Address

Un'immagine del nuovo spot Moneyfarm

Un'immagine del nuovo spot Moneyfarm

Moneyfarm, la società italiana che aiuta le persone a investire i loro risparmi in modo semplice e accessibile grazie alla tecnologia digitale e a un team di consulenti qualificati, si prepara a lanciare la sua nuova campagna pubblicitaria “Investi nella tua pace interiore”, firmata dall’agenzia Wunderman Thompson.

La campagna ruota attorno a un nuovo spot pubblicitario, diretto dal pluripremiato regista Justin Reardon e prodotto da Movie Magic International.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE ON AIR


Il commercial, che debutterà il 6 gennaio sulle tv italiane, traduce lo sforzo profuso da Moneyfarm per mettere le persone nella condizione di essere tranquilli e provare serenità quando pensano ai propri investimenti. La campagna pubblicitaria di Moneyfarm esprime questo concetto attraverso la metafora della “pace interiore” e costruisce lo spot proprio intorno alla “ricerca” di questa pace, portando in scena un eroe/investitore che, attraversando la "giungla degli investimenti", raggiunge un tempio dove intraprenderà un percorso formativo, sotto la guida di un saggio maestro.

Nella scena finale dello spot il maestro estrae dalla tasca della tunica uno smartphone e lo porge all’eroe mostrandogli l'App Moneyfarm.

Lo spot in Italia sarà accompagnato da una pianificazione radio, digital e Out Of Home, già attiva nel Regno Unito dove il commercial è stato lanciato il 25 novembre scorso.

Alessandro Onano, Chief Marketing Officer di Moneyfarm, spiega il senso della campagna: “Con questa nuova campagna, oltre a comunicare i nostri servizi e a trasmettere la nostra identità, vogliamo far passare un messaggio importante. Utilizzando una sottile ironia, Moneyfarm racconta come possa essere semplice investire quando si ha una piattaforma intuitiva sempre a portata di mano e come non sia necessario avere una formazione tecnica quando si è seguiti e accompagnati, nelle scelte di investimento, da una consulenza affidabile”.

"Per il planning - aggiuge Onano parlando con Engage - abbiamo un approccio ibrido nel quale ci serviamo, per una partnership ormai pluriennale, del team di Address per ciò che riguarda gran parte della pianificazione offline, ossia TV, Radio e OOH, al quale affianchiamo una gestione interna per ciò che riguarda i canali digital e le partnership". 

Dopo il kick off del 6 gennaio, la campagna si svilupperà durante il corso dell'intero 2022: “Moneyfarm - ci dice in proposito il Chief Marketing Officer della società - non ha un approccio al marketing che segue il concetto classico di "campagna" ma ha una strategia "always on", 365 giorni all'anno quindi il piano è di integrare questo nuovo concept creativo a partire da inizio anno e verrò sviluppato e declinato nel tempo nei diversi formati e media che caratterizzano il piano media di Moneyfarm.

A oggi, ad esempio, stiamo già pianificando per il 2022 48 settimane di TV e Radio sulle 52 disponibili, una presenza costante su diversi formati OOH così come sarà senza soluzione di continuità la presenza sui canali digital".

 “La cosa più entusiasmante del nostro lavoro è aiutare i brand a crescere” - dichiarano invece Dario Marongiu e Lorenzo Branchi, direttori creativi di Wunderman Thompson Italy, agenzia che lavora con Moneyfarm dal 2019. “Dopo aver seguito la precedente campagna di posizionamento in Italia, siamo felici di essere al fianco di Moneyfarm in questa nuova affermazione e sfida internazionale”.

Pubblicità Moneyfarm 2022: i crediti

  • Creative Agency: Wunderman Thompson Italy
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Dario Marongiu & Lorenzo Branchi
  • Art Director: Arianna Nitri
  • Copywriter: Alessandro Gemignani, Matthew Watkins
  • TV Producer: Marta Armando
  • Strategic Planning Director: Monica Botticelli
  • Account Supervisor: Francesca Vita
  • Production Company: Movie Magic Int.
  • Director: Justin Reardon
  • DOP: Glynn Speackaert
  • Ex. Producer: Giorgio Borghi
  • Producer: Viola Luzardi
  • Ass. Producer: Anna Minguzzi
  • Service: Vivi Film
  • Digital Director: Aide Monge
  • Photographer: Mattia Buffoli
  • Art Director: Loli Llorens
  • Stylist: Cris Urso
  • Master (actor): Eric Halfvarson
  • Investor (actor): Ben Fisher
  • Audio and Music & Sound: Morelli & Costantini
  • Post production: Hogarth

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