09/01/2026
di Annalisa Pomponio

Molino Spadoni dà il via al concorso “Diventa Chef per un giorno”. A supporto una campagna multicanale

Nell’ambito della rinnovata sponsorship di MasterChef Italia, il talent culinario Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, Molino Spadoni, azienda specializzata nella produzione di farine e mix per i canali retail e professionali, lancia il concorso “Diventa Chef per un giorno” pensato per tutti gli appassionati di cucina. 

A sostegno dell’iniziativa, grazie a Sky Brand Solutions - dipartimento di Sky Media - ed Endemol Shine Italy, è attiva una campagna di comunicazione con pagine pubblicitarie dedicate, collaborazioni con portali a tema, uno spot in onda su Sky per tre settimane - a partere dell'8 gennaio -, attività social e attività digital, con anche attivazione di content creator, oltre alla landing page dedicata sul sito. 

L’estrazione finale mette in palio cinque posti per una Masterclass esclusiva con un giudice di MasterChef Italia, che si terrà negli studi del programma che prosegue tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. A corredo è inoltre previsto un “instant win”, ovvero l’estrazione quotidiana di un kit contenente “Chella llà” tipo “0” in formato da 1 kg, la nuova e originale farina approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana per realizzare a casa la tipica pizza partenopea, un mattarello e un grembiule brandizzati Molino Spadoni e MasterChef Italia. 

Per partecipare al concorso basta acquistare dal 5 gennaio al 3 marzo 2026 una delle oltre venti farine Molino Spadoni per pane, pasta, pizza o dolci che aderiscono all’iniziativa (elencate nel regolamento e presenti nella dispensa del programma), registrare i dati dello scontrino parlante sul sito web dedicato e verificare l’esito dell’instant win. Chi non riceverà il premio quotidiano in palio parteciperà automaticamente all’estrazione del premio finale, prevista per il 5 marzo. 

Diventa Chef per un giorno” è parte integrante della strategia che Molino Spadoni sta implementando per far conoscere la qualità e la diversificazione del proprio assortimento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI