• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/07/2020
di Teresa Nappi

MNcomm firma la comunicazione di Buddyfit con Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta

Digital strategy, content video e media relation sono i tre elementi chiave al centro dell’iniziativa di promozione

È firmata da MNComm la campagna di comunicazione integrata realizzata per Buddyfit, la nuova app di home fitness lanciata sul mercato e che ha Zlatan Ibrahimovic come Global Brand Ambassador del gruppo e Diletta Leotta, Brand Ambassador per l’Italia.

Digital strategy, content video e media relation sono i tre elementi chiave che hanno caratterizzato la comunicazione di MNcomm per Buddyfit, startup nata nel 2020 come iniziativa imprenditoriale di 3 giovani co-fondatori, Giovanni Ciferri, il Ceo, Stefano Manzoni e Stefano Cortese.

Per raccontare la rivoluzione in atto nel mercato delle app di fitness, MNcomm, in un lavoro sinergico realizzato con il team di Buddyfit, ha elaborato una strategia di comunicazione che avesse come core dell’attività il mondo dell’online, tra app e social media.

Dopo una fase teaser, affidata agli oltre 100 trainer professionisti che hanno coinvolto e catturato singolarmente gli utenti, si è giunti ad una fase di pre-lancio che ha visto come attori i due volti della campagna.

Azioni teaser declinate su Instagram attraverso post feed e stories hanno lasciato presagire con un tono ironico e scherzoso, una relazione tra Zlatan e Diletta, simile a quella che si può creare tra un trainer professionista e un utente a caccia di nuova ispirazione per allenarsi.

Un video per il lancio

Il launch day del 9 luglio è stato affidato al un video emozionale creato da Level33, società di produzione del gruppo MNcomm, che in 60 secondi, con un ritmo serrato e avvincente, ha trasmesso attraverso la forza espressiva di Diletta Leotta e Zlatan Ibrahimovic, il senso di costanza, di determinazione e il raggiungimento degli obiettivi, possibile solo grazie a Buddyfit.

Nel video rilasciato sulle property ufficiali di Buddyfit e sostenuto dai due ambassador si vede Diletta intenta ad allenarsi, anche se a tratti svogliata, e Zlatan inamovibile nel suo ruolo di personal trainer.

A sostenere la comunicazione sui media generalisti, MNcomm ha realizzato delle azioni mirate costituite da anticipazioni su media tradizionali, che hanno raggiunto la loro massima espressione nel lancio ufficiale dell’app ad una rete di contatti media segmentati per: sport, lifestyle ed economico.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI