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10/03/2025
di Caterina Varpi

Mitsubishi Electric sceglie GB22 e lancia una nuova campagna di comunicazione

"Siamo impegnati a dare un nuovo volto alla nostra comunicazione, adottando una visione di ampio respiro che supera i confini dell'Italia", spiega il Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione, Stefano Negri

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Mitsubishi Electric evolve la sua strategia di comunicazione e sceglie per via diretta GB22 come nuovo partner creativo. L'agenzia si è occupata del concept della campagna dedicata ai climatizzatori giapponesi modello MSZ-AY, in partenza oggi, 10 marzo: "il clima ideale è una percezione soggettiva". 

GB22 è stata selezionata per lanciare questa idea creativa, definendo una piattaforma di comunicazione multicanale. 

Il brand punta a una strategia più internazionale: "Siamo profondamente impegnati e determinati a dare un nuovo volto alla nostra comunicazione, adottando una visione di ampio respiro che supera i confini dell'Italia. La nostra ambizione è quella di riposizionare Mitsubishi Electric non solo come leader tecnologico, ma anche come un marchio che mette al centro le esigenze individuali dei propri clienti. Abbiamo intrapreso un cambio di strategia che coinvolge tutti i touchpoint della comunicazione, garantendo coerenza e innovazione in ogni interazione. Il nostro messaggio è chiaro e potente: sei tu a decidere quale clima vuoi avere in casa, grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia che rende ogni esperienza unica e personalizzata. Crediamo fermamente che questa nuova direzione ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il nostro legame con i clienti a livello internazionale", ha dichiarato Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione.

La campagna sarà trasmessa sulle principali reti televisive e supportata da un piano digitale a livello nazionale, con pianificazione di UM.

La nuova campagna Mitsubishi Electric

La campagna impiega una varietà di tecniche visive, combinando animazione tradizionale e 3D per offrire un impatto visivo coinvolgente. Il progetto prodotto con la Cdp Sincromie si avvale del design grafico, firmato da Filippo Morini, noto per le sue collaborazioni con marchi di lusso e moda, contribuisce a dare un tocco distintivo alla campagna.

GB22 ha sviluppato "una strategia internazionale su misura per esaltare i punti di forza dei prodotti Mitsubishi Electric, garantendo una comunicazione coerente e distintiva su tutti i canali: dalla TV al digitale, dall’out-of-home ai materiali in store", si legge nel comunicato.

"Questa nuova campagna rappresenta un passo avanti significativo nella comunicazione di Mitsubishi Electric, unendo creatività e strategia per oltrepassare i confini e raggiungere un pubblico globale", ha affermato Vicky Gitto, fondatore di GB22.

Le campagne precedenti sono stare realizzate da Hole in One.

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