• Programmatic
  • Engage conference

03/08/2020
di Lorenzo Mosciatti

Mister Worker lancia il suo primo spot tv

Ad occuparsi della campagna dello store online di attrezzi e utensili per professionisti sono state le due agenzie Tembo e AgainAdv

mrworker-spot.jpg

Mister Worker debutta in televisione con il suo rpimo spot e lo fa con le agenzie Tembo e AgainAdv.

"Mister WorkerTM",  dice Gianluca Borsotti, fondatore otto anni fa della piattaforma ispecializzata in Italia e all’estero nella vendita online di attrezzatura da lavoro per professionisti, "rappresenta oggi uno dei più importanti ecommerce b2b che tratta strumenti e utensili per professionisti e per la manutenzione aziendale. Siamo orgogliosi di dire che oggi possiamo vantare clienti di caratura internazionale come Ducati, Lufthansa, Lamborghini e Coca Cola, solo per citarne alcuni. I nostri punti di forza sono la qualità, la scelta (mettiamo a disposizione dei nostri clienti più di 70.000 prodotti selezionati solo tra le migliori marche, di cui siamo distributori mondiali), un servizio di spedizione che arriva in tutto il mondo e una consulenza tecnica professionale pre e post acquisto".L’incontro con le agenzie Tembo e AgainAdv ha dato il là al progetto, a partire dalla progettazione di un ecommerce in grado di supportare acquisti online da tutto il mondo.

I dettagli della campagna pubblicitaria

La collaborazione è proseguita nel corso degli anni fino ad approdare alla televisione, con uno spot ideato da Tembo, AgainAdv e diretto da Massimo Montepagani. A rappresentare l’azienda e il suo know how in questa nuova avventura televisiva è Mister WorkerTM, un brand character che presenta l’ecommerce e l’offerta di www.misterworker.com. 

L’animazione 3D, progettata e realizzata con il contributo di Massimo Montepagani, centra il focus sulla versatilità di Mister Worker e sulla semplicità con la quale i prodotti possono essere spediti in tutto il mondo a seconda delle necessità dei diversi professionisti e delle aziende. Il testimonial presenta alcuni dei brand internazionali presenti sulla piattaforma, illustra i servizi chiave e chiude lo spot con una call to action rivolta al pubblico.

Lo spot, on air dal 19 luglio sul canale Sky TG24, rappresenta l’esordio in tv per Mister Worker e il risultato di una consulenza della branded commerce company Tembo, che oltre a coordinare l’intera operazione ha firmato la produzione esecutiva, gli effetti sonori, il copywriting e lo speakeraggio.

“Tembo”, dice il Ceo Michele Cornetto, “è un’agenzia creativa a tutto tondo, capace di accompagnare il cliente dalla progettazione di una strategia di branding, allo sviluppo tecnologico, in questo caso di una piattaforma di vendita, fino all'advertising più classico con uno spot per la televisione. Da tre anni curiamo lo sviluppo ecommerce di Mister Worker, una realtà che si è imposta subito come punto di riferimento per professionisti e aziende e che oggi esporta in 150 Paesi del Mondo. Il profilo internazionale di questo marchio meritava certamente visibilità su un canale importante come la televisione, per questo motivo abbiamo scelto di realizzare, grazie al prezioso contributo di Again Ada, uno spot in grado di racchiudere la mission e l’offerta di Mister Worker”.

Il digital e il media planning, soprattutto Seo e Sea, è gestito internamente da Mister Worker.

Credit

Direzione di produzione: Tembo

Direzione Creativa: Again ADV

Art Direction: Stefano Fantini

Copywriting: Alessandro Scali

Vfx, editing & motion graphics: Massimo Montepagani

Sound effects: Marco Calabrese

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI