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01/06/2022
di Alessandra La Rosa

MetLife lancia la nuova polizza Salute Go con una campagna multimediale

La comunicazione è firmata da Xister, con planning di Digital Angels

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“In caso di stop, Salute Go”. Con questo claim MetLife, società specializzata in prodotti assicurativi, lancia una campagna pubblicitaria che promuove la nuova polizza Salute Go, studiata per offrire alle persone uno strumento semplice ed accessibile per prendersi cura della propria salute.

L’idea creativa firmata dall’agenzia Xister (gruppo Reply) si basa sull’effetto che i problemi di salute possono avere sullo svolgimento della routine quotidiana, compromettendo la nostra vita sul fronte familiare, lavorativo, ricreativo. L’impatto di una malattia o di un incidente, infatti, congela e “mette in pausa”, come si dice nello spot, il nostro stile quotidiano.


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L'opposizione tra Stop, ovvero il problema di salute, e Go, la soluzione, crea un modo fresco e insolito di presentare la proposta di valore dell'assicurazione, si legge in una nota. Questa contrapposizione è comunicata attraverso un’originale scelta di linguaggio video e audio, con l’icona di pausa nel video e interruzione del discorso.

Protagonisti del nuovo spot MetLife sono situazioni e persone comuni tratte dalla vita quotidiana (genitori, piccoli imprenditori al lavoro, giovani che praticano il proprio sport preferito), proprio per mostrare come una battuta di arresto dovuta ad un problema di salute rappresenti un’eventualità da mettere in conto per tutti, come sottolinea Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia. “Questa campagna ha l’obiettivo di ricordare ai consumatori che l’assicurazione rappresenta la risposta semplice e accessibile all’esigenza di tutelare la propria salute ed il tenore di vita - spiega la manager -. Esigenza particolarmente avvertita da alcune fasce di popolazione, quali le famiglie, i piccoli imprenditori, ma anche i più giovani che spesso non possono contare su entrate economiche fisse. Salute GO è semplice e versatile e permette di andare incontro alle esigenze di tutti questi consumatori”.

La pianificazione integrata di Digital Angels coniuga la reach dell’offline con radio e onnected tv e i canali digital. Lo spot sarà infatti on air sui canali televisivi di SKY, sulle stazioni radiofoniche di Radio 1, Radio 2 e Isoradio e sui principali circuiti pubblicitari digitali e social: YouTube e Meta con formati video, Google Display e Search, e Spotify.

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