• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2023
di Marco Bartolo

Meetic torna on air con la nuova campagna globale: firma Wnp

Il planning di Havas Media Group in Italia prevede la presenza degli spot in tv, radio e online

meetic.png

Meetic, azienda con expertise nella dating industry, torna in comunicazione con la seconda edizione di “Serious Dating, Crazy Love”, la nuova campagna paneuropea di brand multipiattaforma e firmata dall’agenzia creativa Wnp

Meetic presenta sei soggetti diversi in cui i protagonisti, gli utenti, interagiscono attraverso nuove funzionalità offerte dalla piattaforma: la possibilità di inserire audio nei profili, le live rooms, le video call e gli eventi in presenza, con un unico obiettivo ovvero quello di dare risalto all'autenticità.

Diretta da Marco Gentile e prodotta da Hamlet, la campagna è ricca di emozioni, incarnate da un cast composto da 6 coppie, e prevede una prospettiva a 360°.

“Per i single, il desiderio d’amore non è mai stato così intenso come lo è oggi e ‘Serious Dating, Crazy Love’ è la semplice manifestazione del loro bisogno di sperimentare serietà e autenticità. Il concetto della Svolta è stato selezionato da noi per mostrare nel modo più preciso possibile questo momento magico, decisivo e ricco di gioia, reso possibile da Meetic da oltre 20 anni per milioni di single”, conferma Jérôme Rivière, VP Brand & Consumer Meetic Europe.

“’Serious Dating, Crazy Love’ è un’idea forte che ha dimostrato la sua capacità di potenziare i messaggi chiave di Meetic fin dal suo lancio. Tuttavia, alcuni mettono in dubbio la possibilità delle app di dating di creare incontri magici e spontanei come nella ‘vita reale’, così abbiamo dovuto andare oltre. E lo abbiamo fatto celebrando gli strumenti meno conosciuti di Meetic e quello che possono fare per noi: dare una svolta alla nostra vita”, chiude Eric Delannoy, Vice President of WNP.

In Italia, grazie alla collaborazione con Havas Media Group, in tv andranno in onda due spot da 20 secondi e altri due short da 10 secondi. La campagna verrà trasmessa anche in radio, con 4 spot da 30, 20 e 15 secondi, e prevede anche una forte presenza online, con una versione dedicata degli spot e contenuti speciali. Interessanti in particolare i contenuti Reel previsti che rappresenteranno una svolta, reale e metaforica, e chiedono all’utente di girare lo smartphone di 360°. 

Crediti

  • MEETIC
  • CEO Match Group EMEA & APAC: Alexandre Lubot
  • CEO Meetic Europe: Matthieu Jacquier
  • CMO: Céline Boudiere
  • VP Brands & Consumers: Jérôme Riviere
  • Head of Brand & Content: Anthony Solaire
  • Digital Brand Manager: Sixtine Chevant
  • Head of Global Communications: Stéphane-Laure Bernelin
  • Senior Marketing Director: Nonna Minasyan
  • Senior Marketing Managers: Roelijne Peters, Emelie Fauque
  • WNP
  • Vice President & Managing Partner: Eric Delannoy
  • Executive creative director: Mathieu Vinciguerra
  • Associate director: Prescillia Comparetti
  • Project manager: Andréa Piotrovitch
  • Digital Creative Director: Gregory Eggermont
  • Art Directors: Marion Olivri, Rimelle Laalem, François-Xavier Barré
  • Copywriters: Charlotte Harrar, Yannick Kryk, Jeremy Jamet
  • TV Producer: Pauline Fourcade, Florent Pascal
  • PRODUCTION
  • Director: Marco Gentile
  • DP: Mauro Chiarello 
  • Executive producers: Clément Martorell, Marie Archambeaud at Hamlet Paris
  • Line producers: Ondine Dupont, Aryanaz Aryana
  • Production coordinator: Maud Folléa
  • Service production: Landia
  • Post-production: Everest

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI