17/02/2023
di Alessandra La Rosa

Mediaset lancia sulle sue reti una campagna di spot per promuovere la lettura

Mediaset lancia una nuova campagna di comunicazione in sostegno della lettura, intitolata “Leggere, una buona abitudine”, che sarà on air a partire da domenica 19 febbraio sulle sue reti televisive e radiofoniche.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Gli spot, diffusi anche su tutte le property online Mediaset, puntano a valorizzare il ruolo chiave della famiglia nella trasmissione dell’amore per la lettura ai figli: l’ultima indagine ISTAT sul tema ha scoperto che il 73,5% dei ragazzi sotto i 18 anni leggono libri se vedono i genitori leggere, ma se in famiglia non circolano libri la quota scende al 34,4%.

La campagna sarà in onda fino al 26 febbraio e rientra nel quadro delle attività di “Mediaset ha a cuore il futuro”, il brand del Gruppo dedicato alla comunicazione sociale lanciato nel 2019: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa del gruppo Mediaset.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI