• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2022
di Francesco Leone

Maserati lancia il nuovo branded content del suv grecale: firma Independent Ideas

Il progetto, a cui ha preso parte anche Indiana Production, vede la partecipazione di Alessandro Borghi e Matilda De Angelis

Maserati lancia il nuovo branded content del suv grecale firma Independent Ideas.jpg

Dopo la Global Première di lancio, Independent Ideas è di nuovo al fianco di Maserati per raccontare il concept “Everyday Exceptional” con il secondo capitolo del branded content dedicato al nuovo SUV Maserati Grecale. La strategia di ideazione e sviluppo del format è stata implementata da Maserati con l’expertise della boutique creativa di Publicis Groupe che, insieme alla regia di Tobia Passigato e alla sceneggiatura di Claudio Di Biagio, ha tradotto in cortometraggio l’innovazione, la creatività e lo stile di Grecale. 

“Ogni giorno è eccezionale, e la notte?” Inizia così il viaggio a sorpresa dei protagonisti, nella notte e nel giorno della Capitale, a bordo di due Grecale Trofeo e alla scoperta di scorci che rivelano al pubblico tutta la magia della città. 

In questo secondo episodio, una nuova sfida attende le star del cinema Alessandro Borghi e Matilda De Angelis per decretare chi dei due conosca meglio le strade di Roma. Il progetto di branded entertainment prende forma da un concept creativo che incarna i valori e l'eredità italiana di qualità e stile tipici del marchio, coinvolgendo gli utenti nell’universo narrativo di Grecale, capace di rendere eccezionale la vita di ogni giorno. 

Autenticità e unicità declinano gli elementi di engagement di un contenuto d’intrattenimento, che rispecchia la memorabilità dell’esperienza Maserati e gli interessi dei suoi clienti.

Il film, online sul sito Maserati e sui canali social del brand, interpreta il carattere audace della Casa del Tridente, con l'obiettivo di rompere i confini e proiettarsi verso un futuro all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione.

Crediti

Creative Agency: Independent Ideas
CEO: Alberto Fusignani
Executive Creative Director: Erick Loi
Client Service Director: Cabiria Granchelli 
Head of Art: Mattia Errico
Senior Copywriter: Andrea Salerno

Cdp: Indiana Production S.p.A.
Regia: Tobia Passigato
Sceneggiatore: Claudio Di Biagio
DOP: Luca Esposito
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Margherita Bardari 
Post producer: Alga Pastorelli
Production Manager: Gian Mario Brugioni 
Stylist: Sara Gomarasca 
Art designer Fabienne Arzul 
Editor: Julien Panzarasa, Simone Moraca 
Sound Mix: Bravagente Andrea Pestarino 
VFX: Alessandro Sanna, Paola Boioli 
Online: Davide Curto 
Music: Magma Music Agency
Music Supervisor: Michael Bertoldini 
Music Production: Seppl Kretz

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI